->
Home » Attualità » Pantelleria: scomparso prematuramente Sebastiano De Bartoli
Pantelleria: scomparso prematuramente Sebastiano De Bartoli
07/06/2025
Di
Redazione
Scomparso prematuramente Sebastiano De Bartoli. Il triste annuncio della famiglia su Facebook qualche minuto fa
Con immenso e inconsolabile dolore dobbiamo darvi la notizia che mai avremmo voluto dare, il nostro Sebio ci ha lasciati.
Ha combattuto come un guerriero contro una lunga malattia, che non ha mai scalfito la sua voglia di vivere e il suo attaccamento alla vita.
Lascia un vuoto incolmabile in azienda e nel cuore di chi lo ha amato o anche solo conosciuto.
Un grande uomo del vino , un grande lavoratore, padre e marito amorevole , amico sincero , fratello e figlio di cui sarà impossibile non sentire la dolorosa mancanza , perchè Sebio riempiva ogni cosa , ogni luogo e ogni cuore con il suo sorriso e il suo amore per la vita.
Ci lascia, ma in realtà non se ne andrà mai.
Resta in ogni cosa che ha creato con le sue mani e il suo ingegno, dai vini di Pantelleria , alle sue sculture, alle sue macchine e in mille altre passioni .
Ci consola pensare che adesso brinda insieme a nostro padre Marco.
Gipi e Renato
—————-
All’età di 47 anni è venuto prematuramente a mancare all’affetto dei suoi cari il marsalese Sebastiano “Sebio” De Bartoli. Sebastiano De Bartoli ha portato avanti assieme ai fratelli Gipi e Renato l’azienda di famiglia, fondata dal padre – il compianto Marco – nel segno di una produzione di qualità, focalizzata sui vini liquorosi ma anche sui vini da tavola, frutto della coltivazione dei vigneti di Marsala e di Pantelleria, isola con cui la famiglia lilibetana ha sviluppato nel tempo un grande legame affettivo. I funerali di Sebio De Bartoli si terranno mercoledì 11 giugno a Marsala, presso il Santuario di Santo Padre delle Perriere, a cui aveva lo scorso anno aveva donato una sua scultura, un grande crocifisso in bronzo, alto quasi due metri. (ItacaNotizie)
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
29 visitors online now