Dall’orto al miele: l’8 giugno il mercato che non ti aspetti a Pantelleria

Dall’orto al miele: l’8 giugno il mercato che non ti aspetti a Pantelleria

06/06/2025 0 Di Redazione

Dall’orto al miele: il mercato che non ti aspetti a Pantelleria

Una domenica all’insegna dei prodotti panteschi a km0 con Denny Almanza

 
Dome­ni­ca 8 giu­gno, dal­le ore 9:00 alle 11:00 l’A­zien­da Agri­co­la di Den­ny Alman­za aspet­ta turi­sti e pan­te­schi al Lago Spec­chio di Vene­re.
Nien­te scaf­fa­li, nien­te sac­chet­ti pre­con­fe­zio­na­ti, ma un arco­ba­le­no di colo­ri diret­ta­men­te rac­col­ti dall’orto. A com­ple­ta­re la varie­tà di pro­dot­ti tra cui sce­glie­re, non può man­ca­re il tan­to atte­so mie­le dopo due anni di man­ca­ta raccolta.
Denny Almanza

Den­ny Almanza

Dopo il suc­ces­so di qual­che anno fa, dedi­ca­to alla rac­col­ta del­le pata­te, Den­ny bis­sa con un even­to che sicu­ra­men­te incon­tra il favo­re di iso­la­ni e ospi­ti e dà a tut­ti l’op­por­tu­ni­tà di cono­sce­re la ric­chez­za offer­ta dal fer­ti­le ter­re­no lavi­co pan­te­sco e dal­la cura e dal­lo zelo di Den­ny, che ha scel­to di resta­re su que­st’i­so­la e di por­ta­re avan­ti l’a­zien­da agri­co­la di famiglia.
Tut­ti potran­no por­ta­re il pro­prio cesto e poi riem­pir­lo come voglio­no con i pro­dot­ti che preferiscono.
Un’e­spe­rien­za coin­vol­gen­te e respon­sa­bi­liz­zan­te, quin­di: por­tan­do il pro­prio cesto da casa, oltre a sce­glie­re pro­dot­ti a km zero, si con­tri­bui­sce a ren­de­re l’e­spe­rien­za anco­ra più green e si potrà risco­pri­re il valo­re di un gesto semplice.
Il paga­men­to si potrà fare solo in con­tan­ti, è bene dir­lo, per­ché non c’è linea al Lago, quin­di un po’ di Green anche in que­sto caso!
Ogni ortag­gio rac­con­ta di sole, acqua e lavo­ro pazien­te. Acqui­stan­do­lo dal con­ta­di­no loca­le si con­tri­bui­sce a dare valo­re all’agricoltura eroi­ca di Pan­tel­le­ria e ad assa­po­ra­re pro­dot­ti genui­ni dal gusto uni­co… pantesco.