Un lettore ci scrive: chi deve pulire le aiuole dell’aeroporto?

Un lettore ci scrive: chi deve pulire le aiuole dell’aeroporto?

26/05/2025 0 Di Redazione

Gen­ti­le Direttrice,

le invio del­le imma­gi­ni pre­se da me e da un mio clien­te del­le aiuo­le del­l’ae­ro­por­to nei par­cheg­gi adia­cen­ti gli auto­no­leg­gi. Que­sta è l’im­ma­gi­ne che dia­mo all’en­tra­ta a Pan­tel­le­ria. Come può vede­re, i mar­cia­pie­di non sono più tran­si­ta­bi­li per­ché occu­pa­ti dal­la vege­ta­zio­ne ecces­si­va­men­te ‘rigo­glio­sa’ che mostra anche accu­mu­li di immondizia.

Par­lo da ope­ra­to­re nel turi­smo, ma que­sta non è cer­to acco­glien­za turi­sti­ca. Voglia­mo il turi­smo, voglia­mo la desta­gio­na­liz­za­zio­ne e poi i clien­ti, arri­va­ti a Pan­tel­le­ria assi­sto­no a que­sto degra­do. Non esi­ste il con­cet­to di acco­glien­za, nem­me­no in que­ste pic­co­le cose.

Le chie­do di non pub­bli­ca­re il mio nome per­ché vor­rei che que­sta segna­la­zio­ne sia uno spun­to per miglio­ra­re e non per far sì che sca­tu­ri­sca­no pole­mi­che ‘per­so­na­li’ che vani­fi­che­reb­be­ro lo sfor­zo che tut­ti noi fac­cia­mo per mostra­re il bel­lo di quest’isola.

Spe­ro che chi deve occu­par­si del­la cura del­l’a­rea par­cheg­gi del­l’ae­ro­por­to, Enac o Comu­ne, non lo so, accol­ga que­sto appel­lo e prov­ve­da, per­ché è ormai giu­gno e la sta­gio­ne è ini­zia­ta, non si può pen­sa­re di cura­re que­ste aree solo a luglio e ad agosto.

La rin­gra­zio per la disponibilità.

Let­te­ra firmata