Torna la rubrica di poesia con un componimento della nostra Giusy Andaloro sulle atmosfere suggestive…

Un lettore ci scrive: chi deve pulire le aiuole dell’aeroporto?
26/05/2025Gentile Direttrice,
le invio delle immagini prese da me e da un mio cliente delle aiuole dell’aeroporto nei parcheggi adiacenti gli autonoleggi. Questa è l’immagine che diamo all’entrata a Pantelleria. Come può vedere, i marciapiedi non sono più transitabili perché occupati dalla vegetazione eccessivamente ‘rigogliosa’ che mostra anche accumuli di immondizia.
Parlo da operatore nel turismo, ma questa non è certo accoglienza turistica. Vogliamo il turismo, vogliamo la destagionalizzazione e poi i clienti, arrivati a Pantelleria assistono a questo degrado. Non esiste il concetto di accoglienza, nemmeno in queste piccole cose.
Le chiedo di non pubblicare il mio nome perché vorrei che questa segnalazione sia uno spunto per migliorare e non per far sì che scaturiscano polemiche ‘personali’ che vanificherebbero lo sforzo che tutti noi facciamo per mostrare il bello di quest’isola.
Spero che chi deve occuparsi della cura dell’area parcheggi dell’aeroporto, Enac o Comune, non lo so, accolga questo appello e provveda, perché è ormai giugno e la stagione è iniziata, non si può pensare di curare queste aree solo a luglio e ad agosto.
La ringrazio per la disponibilità.
Lettera firmata

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.