Leali per Pantelleria, presentata interrogazione per il mancato contributo alle gestanti. Leali per Pantelleria ritorna…

Leali per Pantelleria chiede al Sindaco cosa sta succedendo nei cimiteri panteschi
23/05/2025Con una nota indirizzata al sindaco D’Ancona i consiglieri di Leali per Pantelleria chiedono spiegazioni riguardo a quanto sta accadendo nei cimiteri panteschi, dopo gli avvisi affissi sui loculi nei cimiteri dell’isola di concessione scaduta.
Nella nota i consiglieri chiedono quali siano le scadenze delle originarie concessioni e se quanto posto in essere rispetti le normative vigenti.
Dopo l’articolo apparso sulla stampa nazionale, anche il movimento Leali per Pantelleria, dopo l’interruzione dei lavori in commissione “servizi cimiteriali”, torna ad accendere i riflettori sui cimiteri locali in particolare sulle estumulazioni e sul periodo di concessione dei loculi.
A seguito della nota del gruppo Leali per Pantelleria in questi giorni è stata nuovamente convocata la commissione per i cimiteri alle ore 29 Maggio alle ore 12.00 con punti all’ordine del giorno :
regolamento servizi cimiteriali, stato dell’arte interventi nei cimiteri, Chiarimenti su piano regolatore cimiteriali.
Essendo le sedute di commissione pubbliche, non ancora però trasmesse in streaming, invitiamo i nostri concittadini a partecipare.
Leali per Pantelleria

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.