Alla scoperta dell’isola di Pantelleria con CAI, CCVG e Associazione Arma Areonautica Continuano le escursioni…

26, 27, 28 maggio: tre spettacoli diversi per il saggio di Astarte
22/05/2025L’atteso appuntamento con il saggio finale degli allievi di ASTARTE e di Letizia Stuppa torna quest’anno con tre serate con tre repertori diversi per tutti i gusti, dalla musica classica al rock
di Francesca Marrucci
Torna il consueto appuntamento con ASTARTE e il saggio finale dei suoi allievi, sempre molto atteso sull’isola. Quest’anno non sarà uno, ma ben tre spettacoli unici e imperdibili che gli allievi di Letizia Stuppa porteranno sul palco del Cineteatro San Gaetano il 26, 27 e 28 maggio a partire dalle ore 21.00.
Infatti, quest’anno non saranno semplici repliche quelle che in genere si fanno per soddisfare la richiesta del pubblico, ma tre diversi show, con esibizioni e repertori che spazieranno dal jazz alla classica, dal pop al rock. L’età degli esecutori va dai 6 agli oltre 50 anni, in un importante susseguirsi di talenti che vedrà anche collaborazioni tra i più esperti e i più piccolini.
L’Associazione di Letizia Stuppa ha avviato ai percorsi artistici praticamente tutti i grandi talenti musicali dell’isola e si conferma una fucina fondamentale per formare i ragazzi al canto, al suono e all’armonia.
Per quanti volessero partecipare ad una o più sere, a partire da domani, venerdì 23 maggio, si potranno prenotare i biglietti presso la Gioielleria Maccotta. I biglietti sono ad offerta minima di 8 euro.

Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.