Grande successo e entusiasmo per il Challenge di Badminton a Pantelleria

Grande successo e entusiasmo per il Challenge di Badminton a Pantelleria

12/05/2025 0 Di Redazione

Grande successo e entusiasmo per il Challenge di Badminton che a Pantelleria ha ospitato squadre da tutta la Sicilia

GUARDA LE FOTO

Il 10 mag­gio si è svol­to, nel­la splen­di­da cor­ni­ce dell’isola di Pan­tel­le­ria, il pri­mo Tor­neo Chal­len­ger di Bad­min­ton, un even­to che entre­rà a pie­no tito­lo nel­la sto­ria spor­ti­va locale.

Si trat­ta, infat­ti, del pri­mo tor­neo nazio­na­le del­la disci­pli­na ospi­ta­to sul­l’i­so­la, un tra­guar­do impor­tan­te e sim­bo­li­co per lo svi­lup­po del­lo sport anche nei con­te­sti più peri­fe­ri­ci e sug­ge­sti­vi del­la nostra ITALIA.

L’iniziativa ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne entu­sia­sta di nume­ro­si atle­ti pro­ve­nien­ti da tut­ta la Sici­lia, ani­ma­ti da uno spi­ri­to di sana com­pe­ti­ti­vi­tà e un pro­fon­do rispet­to dei valo­ri spor­ti­vi. In un cli­ma fre­sco, ma calo­ro­so per l’atmosfera, è sta­to il fair play a trion­fa­re su tut­to, a dimo­stra­zio­ne di quan­to lo sport pos­sa esse­re vei­co­lo di inclu­sio­ne, tec­ni­ca, pas­sio­ne e rispet­to reciproco. 

Nono­stan­te il momen­to non buo­no, il Pre­si­den­te Feli­ce Pan­ta­no ha sapu­to orga­niz­za­re ed acco­glie­re l’evento nei miglio­ri dei modi, con dispo­ni­bi­li­tà, orga­niz­za­zio­ne, impe­gno e soprat­tut­to deter­mi­na­zio­ne in cui nes­su­no si è sen­ti­to esclu­so ma “come ami­co e fra­tel­lo dell’isola”, facen­do in manie­ra instan­ca­bi­le gli ono­ri di casa.

Un sin­ce­ro rin­gra­zia­men­to va alle auto­ri­tà loca­li, al Comu­ne di Pan­tel­le­ria e alla Socie­tà ospi­tan­te, L’Airone dei Ven­ti orga­niz­za­to­re instan­ca­bi­le e appas­sio­na­to di que­sta mera­vi­glio­sa manifestazione.

Un rin­gra­zia­men­to spe­cia­le va all’Assessoraa Bene­det­ta Culo­ma, sem­pre vici­na alla rea­liz­za­zio­ne del pro­get­to e pre­sen­te nel momen­to del­la pre­mia­zio­ne, così come alla con­si­glie­ra regio­na­le del Comi­ta­to regio­na­le F.I.Ba Sici­lia, Danie­la Espo­si­to, e al pre­si­den­te Feli­ce Pan­ta­no, veri arte­fi­ci di que­sto successo.

Un rin­gra­zia­men­to “affet­tuo­sis­si­mo” va alla CRI (Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na), agli spon­sor loca­li qua­li ALCHIMIA LUNCH BAR, Auto­no­leg­gio ROGER RABBIT, Can­tie­re Nava­le ESPOSITO (que­sti gli spon­sor uffi­cia­li del­la squa­dra L’AIRONE). E poi la Far­ma­cia GANCI, Deter­si­vi BAZAR, Bar Tikir­ri­ki, pale­stra BodyEX­TRE­ME, Ag. Marit­ti­ma RIZZO, Frut­ti­ven­do­lo Nino MESSINA.

Un gra­zie alla FIBa Sici­lia, che con il suo neo Pre­si­den­te S. Pla­ia e il Segre­ta­rio G.Dioguardi, han­no ono­ra­to l’e­ven­to con la loro presenza! 

Infi­ne, gra­zie a tut­ti colo­ro che, con pic­co­li sacri­fi­ci, han­no rag­giun­to l’i­so­la per par­te­ci­pa­re e vive­re insie­me que­sto gior­no di sport e condivisione.
Aria di festa, sor­ri­si, ago­ni­smo sano, tec­ni­ca spor­ti­va e con­di­vi­sio­ne: ingre­dien­ti che han­no reso que­sto torneo

un’e­spe­rien­za posi­ti­va, che ci lascia con sod­di­sfa­zio­ne, entu­sia­smo e la fer­ma pro­mes­sa di ritornare.
Appun­ta­men­to al pros­si­mo anno, con anco­ra più ener­gia e voglia di cre­sce­re insieme.

L’Ai­ro­ne dei Venti

FOTO DELL’EVENTO: