Per chi l’ha perso, ecco un sunto dello strepitoso concerto di Daria Biancardi al Castello…

Grande successo e entusiasmo per il Challenge di Badminton a Pantelleria
12/05/2025Grande successo e entusiasmo per il Challenge di Badminton che a Pantelleria ha ospitato squadre da tutta la Sicilia
Il 10 maggio si è svolto, nella splendida cornice dell’isola di Pantelleria, il primo Torneo Challenger di Badminton, un evento che entrerà a pieno titolo nella storia sportiva locale.
Si tratta, infatti, del primo torneo nazionale della disciplina ospitato sull’isola, un traguardo importante e simbolico per lo sviluppo dello sport anche nei contesti più periferici e suggestivi della nostra ITALIA.
L’iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi atleti provenienti da tutta la Sicilia, animati da uno spirito di sana competitività e un profondo rispetto dei valori sportivi. In un clima fresco, ma caloroso per l’atmosfera, è stato il fair play a trionfare su tutto, a dimostrazione di quanto lo sport possa essere veicolo di inclusione, tecnica, passione e rispetto reciproco.
Nonostante il momento non buono, il Presidente Felice Pantano ha saputo organizzare ed accogliere l’evento nei migliori dei modi, con disponibilità, organizzazione, impegno e soprattutto determinazione in cui nessuno si è sentito escluso ma “come amico e fratello dell’isola”, facendo in maniera instancabile gli onori di casa.
Un sincero ringraziamento va alle autorità locali, al Comune di Pantelleria e alla Società ospitante, L’Airone dei Venti organizzatore instancabile e appassionato di questa meravigliosa manifestazione.
Un ringraziamento speciale va all’Assessoraa Benedetta Culoma, sempre vicina alla realizzazione del progetto e presente nel momento della premiazione, così come alla consigliera regionale del Comitato regionale F.I.Ba Sicilia, Daniela Esposito, e al presidente Felice Pantano, veri artefici di questo successo.
Un ringraziamento “affettuosissimo” va alla CRI (Croce Rossa Italiana), agli sponsor locali quali ALCHIMIA LUNCH BAR, Autonoleggio ROGER RABBIT, Cantiere Navale ESPOSITO (questi gli sponsor ufficiali della squadra L’AIRONE). E poi la Farmacia GANCI, Detersivi BAZAR, Bar Tikirriki, palestra BodyEXTREME, Ag. Marittima RIZZO, Fruttivendolo Nino MESSINA.
Un grazie alla FIBa Sicilia, che con il suo neo Presidente S. Plaia e il Segretario G.Dioguardi, hanno onorato l’evento con la loro presenza!
Infine, grazie a tutti coloro che, con piccoli sacrifici, hanno raggiunto l’isola per partecipare e vivere insieme questo giorno di sport e condivisione.
Aria di festa, sorrisi, agonismo sano, tecnica sportiva e condivisione: ingredienti che hanno reso questo torneo
un’esperienza positiva, che ci lascia con soddisfazione, entusiasmo e la ferma promessa di ritornare.
Appuntamento al prossimo anno, con ancora più energia e voglia di crescere insieme.
L’Airone dei Venti
FOTO DELL’EVENTO:

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.