Amministrative 2023, Campo presenta gli Assessori e il Capo di Gabinetto

Amministrative 2023, Campo presenta gli Assessori e il Capo di Gabinetto

03/05/2023 0 Di Redazione

Vincenzo Campo presenta gli Assessori e il Capo di Gabinetto: Totale trasparenza per una squadra coesa e competente

 

È sta­ta pre­sen­ta­ta uffi­cial­men­te que­sta mat­ti­na la lista dei dodi­ci con­si­glie­ri comu­na­li, anti­ci­pa­ta ai media ieri, che com­pon­go­no la Lista Pantelleria2050 con Vin­cen­zo Cam­po Sin­da­co.

Come pro­mes­so, Cam­po pre­sen­ta oggi, con il Pro­gram­ma elet­to­ra­le, anche la desi­gna­zio­ne di tut­ti gli Asses­so­ri che vede la con­fer­ma di Mau­ri­zio Cal­doFran­ce­sca Mar­ruc­ci e Ange­lo Pari­si e acqui­sta la pro­fes­sio­na­li­tà del già Diret­to­re del Par­co Nazio­na­le Iso­la di Pan­tel­le­ria, Anto­nio Par­ri­nel­lo.

Accan­to alla squa­dra di Giun­ta, Vin­cen­zo Cam­po aggiun­ge una figu­ra impor­tan­te e già pre­sen­te nel­la mag­gior par­te dei Comu­ni ita­lia­ni: il Capo di Gabi­net­to.

Si trat­ta di una figu­ra fidu­cia­ria del Sin­da­co che tie­ne i rap­por­ti non solo con le for­ze poli­ti­che rap­pre­sen­ta­te in Con­si­glio Comu­na­le, ma anche con le for­ze poli­ti­che rima­ste fuo­ri dall’assise, per man­te­ne­re un col­le­ga­men­to costan­te tra Ammi­ni­stra­zio­ne e territorio.

Per que­sto com­pi­to deli­ca­to e di estre­ma respon­sa­bi­li­tà, Vin­cen­zo Cam­po ha indi­vi­dua­to Leo­nar­do Fer­re­ri, che ha rico­per­to il ruo­lo di Asses­so­re nell’ultimo anno di man­da­to e che svol­ge il ruo­lo di coor­di­na­to­re poli­ti­co del Movi­men­to 5 Stel­le di Pan­tel­le­ria da anni. Leo­nar­do Fer­re­ri è anche can­di­da­to in Con­si­glio Comunale.

Nien­te ‘sor­pre­se’ post-elet­to­ra­li per gli elet­to­ri, tut­to chia­ro e tra­spa­ren­te sin da subi­to, per­ché i pan­te­schi pos­sa­no sape­re sin dall’inizio del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le il pro­get­to che stan­no sce­glien­do e le figu­re che ne faran­no parte.

A que­sto pro­po­si­to è sta­to con­se­gna­to oggi anche il pro­gram­ma elet­to­ra­le di più di 60 pagi­ne che sarà dispo­ni­bi­le da doma­ni sia com­ple­to che ‘in pil­lo­le’ sul sito www.pantelleria2050.it.

Nel pro­gram­ma han­no tro­va­to posto anche le pro­po­ste arri­va­te dal ter­ri­to­rio. Si com­po­ne di 20 macro-aree alle qua­li affe­ri­sco­no vari set­to­ri. Mol­to par­te da quan­to già fat­to e da quan­to in iti­ne­re, per­ché lo sco­po prin­ci­pa­le è non per­de­re tut­to quel­lo che è sta­to fat­to fino­ra, ma pro­se­gui­re nell’azione di rin­no­va­men­to e rilan­cio dell’isola.

Non a caso lo slo­gan scel­to da Vin­cen­zo Cam­po è SCEGLI LA CONTINUITÁ, al qua­le si affian­che­ran­no altri slo­gan tema­ti­ci duran­te la cam­pa­gna elet­to­ra­le per far cono­sce­re le pro­po­ste pro­gram­ma­ti­che e i sin­go­li can­di­da­ti in lista.

 

Pan­tel­le­ria, 3 mag­gio 2023