PANTELLERIA: CONTROLLI DEI CARABINIERI 1 ARRESTO E 9 DENUNCE

PANTELLERIA: CONTROLLI DEI CARABINIERI 1 ARRESTO E 9 DENUNCE

16/12/2022 0 Di Redazione

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria, nel cor­so di alcu­ni ser­vi­zi mes­si in atto duran­te il pon­te dell’Immacolata, han­no ese­gui­to arre­sti e denun­ce per vari reati.

Tre gio­va­ni di 26, 24 e 19 anni, tut­ti resi­den­ti sull’isola, sono sta­ti denun­cia­ti per il fur­to e la ricet­ta­zio­ne di un ciclo­mo­to­re sot­trat­to ad un gio­va­ne iso­la­no la not­te di saba­to 10 dicem­bre u.s. Un Cara­bi­nie­re del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria, libe­ro dal ser­vi­zio, pas­san­do a pie­di per le vie del cen­tro nota­va par­cheg­gia­to all’interno di un gara­ge, semi aper­to, un ciclo­mo­to­re di cui ne era sta­to denun­cia­to il fur­to pochi gior­ni pri­ma. Da accer­ta­men­ti svol­ti dagli ope­ran­ti sono emer­si indi­zi di col­pe­vo­lez­za per tale rea­to a cari­co dei tre gio­va­ni che sono sta­ti denun­cia­ti. Il mez­zo è sta­to poi ricon­se­gna­to all’avente diritto.

Altri tre sog­get­ti di 28, 23 e 36 anni sono sta­ti denun­cia­ti per una vio­len­ta ris­sa. Gli stes­si sono sta­ti anche san­zio­na­ti dai Cara­bi­nie­ri per mani­fe­sta ubriachezza.

Duran­te un posto di bloc­co è sta­to inol­tre ispe­zio­na­to il por­ta­ba­ga­gli dell’auto in uso ad un paler­mi­ta­no resi­den­te a Cari­ni il qua­le è risul­ta­to pie­no di bor­se da don­na di mar­ca e occhia­li da sole che il 58enne dichia­ra­va di ven­de­re por­ta a por­ta. Il mate­ria­le veni­va seque­stra­to dai mili­ta­ri ope­ran­ti ed è in cor­so un accer­ta­men­to vol­to a veri­fi­ca­re che non si trat­ti di mate­ria­le ruba­to e contraffatto.

Altro sog­get­to denun­cia­to, per omes­sa custo­dia di armi, è un 61enne dell’isola che, sot­to­po­sto a con­trol­lo sareb­be risul­ta­to non in rego­la con i docu­men­ti  e non avreb­be adot­ta­to tut­te le pro­ce­du­re pre­vi­ste per la custo­dia del­le armi. Nel mede­si­mo con­te­sto ope­ra­ti­vo veni­va trat­to in arre­sto un pre­giu­di­ca­to mar­sa­le­se resi­den­te sull’isola che, sot­to­po­sto a con­trol­lo dai Cara­bi­nie­ri, nel ten­ta­ti­vo di iden­ti­fi­ca­zio­ne avreb­be aggre­di­to ver­bal­men­te e fisi­ca­men­te con cal­ci e pugni gli ope­ran­ti che rin­ve­ni­va­no nel­la sua dispo­ni­bi­li­tà un col­tel­lo a ser­ra­ma­ni­co di gene­re vietato.