Nave Vespucci a Pantelleria: visite in Capitaneria e a Armani

Nave Vespucci a Pantelleria: visite in Capitaneria e a Armani

25/08/2022 0 Di Flavio Silvia

Il Comandante della Vespucci in visita alla Capitaneria di Porto di Pantelleria e a Giorgio Armani. Foto e video in esclusiva

di Fla­vio Silvia

Dopo la ceri­mo­nia uffi­cia­le, il Coman­dan­te del­la Vespuc­ci ha fat­to una visi­ta uffi­cia­le in Capi­ta­ne­ria di Por­to e poi a bor­do del­lo yacht di Gior­no Arma­ni. A segui­re, una dele­ga­zio­ne del­la Guar­dia Costie­ra è sali­ta a bor­do. Vi pre­sen­tia­mo qui foto e video in esclusiva.

È sta­ta inve­ce impos­si­bi­le la visi­ta del­la dele­ga­zio­ne del­le auto­ri­tà iso­la­ne a cau­sa del mare mos­so. Sareb­be sta­to neces­sa­rio un tra­sbor­do dal­la moto­ve­det­ta ad un gom­mo­ne che poi avreb­be dovu­to approc­cia­re il vascel­lo su cui si sareb­be sali­ti per la sca­la esterna.

L’al­tez­za del­le onde ha reso scon­si­glia­bi­le l’av­vi­ci­na­men­to, quin­di è sta­to fat­to un giro intor­no alla nave e poi il Coman­dan­te Ter­ro­ne ha annun­cia­to agli ospi­ti che il tra­sbor­do non era pos­si­bi­le. L’an­nun­cio è sta­to accol­to con mol­to sol­lie­vo, per­ché mol­ti dei par­te­ci­pan­ti era­no seria­men­te pre­oc­cu­pa­ti per le con­di­zio­ni del mare.