THE ISLAND A PANTELLERIA: UN SUCCESSO ANNUNCIATO

THE ISLAND A PANTELLERIA: UN SUCCESSO ANNUNCIATO

06/06/2022 0 Di Redazione

Oggi c’è sta­ta una Con­fe­ren­za Stam­pa fina­le dopo il suc­ces­so del­l’Expe­rien­ce Festi­val THE ISLAND, tenu­to­si sul­l’i­so­la dal 2 al 5 giu­gno. Qua­si 1.000 per­so­ne giun­te con voli char­ter appo­si­ti e in ali­sca­fo gra­zie ad una spe­cia­le con­ven­zio­ne con Liber­ty Lines, che ha mes­so a dispo­si­zio­ne il nuo­vo mez­zo da 240 posti, han­no segui­to il con­te­ni­to­re di musi­ca, espe­rien­ze e ‘iso­la’, biso­gna dir­lo, visto che la mani­fe­sta­zio­ne è ser­vi­ta anche a far cono­sce­re tut­te le risor­se del­la stes­sa e le sue eccellenze.

Altra nota impor­tan­te, la MUSA, l’a­zien­da che ha orga­niz­za­to il Festi­val, ha deci­so di uti­liz­za­re tut­ti ope­ra­to­ri turi­sti­ci e eco­no­mi­ci iso­la­ni, cosa che è sta­ta mol­to apprez­za­ta dal­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le e dagli stes­si pan­te­schi. Main spon­sor del­l’e­ven­to è sta­to PLENITUDE che ha anche rega­la­to un impian­to foto­vol­tai­co al Comu­ne che fun­zio­ne­rà per i pros­si­mi 30 anni for­nen­do 10 kw di ener­gia all’isola.

Tra gli ospi­ti eccel­len­ti il duo LE COLICHE e la Dj PEGGY GOU.

In que­sto incon­tro con­clu­si­vo, il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po, il CEO di MUSA, Luca Semi­ne­rio, Fabio Casa­no e Vale­ria Sil­via per Pan­tel­le­ria Island, l’As­ses­so­re Fran­ce­sca Mar­ruc­ci e il Vice­sin­da­co Mau­ri­zio Cal­do fan­no il pun­to del­la situa­zio­ne, spie­ga­no come è nato il pro­get­to, ma soprat­tut­to come andrà a svi­lup­par­si il pros­si­mo anno.

Ecco il video di mezzora circa della Conferenza Stampa: