Riparte l’avventura del Badminton Pantelleria Airone dei Venti

Riparte l’avventura del Badminton Pantelleria Airone dei Venti

11/04/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 555 volte!

Il 9 apri­le scor­so è ini­zia­ta l’avventura del­la ASD L’Airone dei Ven­ti di Pantelleria.
Dopo tan­ti rin­vii per cau­se nazio­na­li ed inter­na­zio­na­li, final­men­te par­te il cam­pio­na­to di serie C Bad­min­ton per la Sici­lia, tenu­to­si ad Alca­mo, in pro­vin­cia di Paler­mo. Per ragio­ni di sicu­rez­za ed altro, le squa­dre han­no dovu­to par­te­ci­pa­re in nume­ro ridot­to per lo più come rappresentanza.
I nostri ragaz­zi di Pan­tel­le­ria, pur con pochi alle­na­men­ti, ma ambi­zio­si di fare, si sono cimen­ta­ti in diver­se par­ti­te, alter­nan­do­si secon­do anche sche­mi stu­dia­ti, met­ten­do in pra­ti­ca tut­to quel­lo che han­no impa­ra­to (tec­ni­ca, astu­zia, gio­co di squa­dra, ecc.). Por­tia­mo a casa 2 vit­to­rie su 5, otti­mo pun­teg­gio essen­do la pri­ma espe­rien­za in cam­po per i ragaz­zi e tor­na­no a casa con un impor­tan­te baga­glio che ha dato già mora­le ed allegria.
Noi, pre­si­den­te e tec­ni­ci, sia­mo sod­di­sfat­ti di vede­re sor­ri­si e sap­pia­mo che loro, dal loro baga­glio di una bel­la espe­rien­za, sono pron­ti a ripar­ti­re sia dal pun­to di vista tec­ni­co, che fisi­co e men­ta­le. Il calen­da­rio sta incal­zan­do con altri impe­gni e mete e c’è poco tem­po per impa­ra­re e miglio­ra­re. Ma la squa­dra c’è!
La vit­to­ria più gran­de è la par­te­ci­pa­zio­ne in quan­to inse­gna la vita. Esser­ci e cre­sce­re sem­pre di più in ogni espe­rien­za lascia dav­ve­ro un gran­de baga­glio den­tro di noi.
Aver sfio­ra­to la vit­to­ria è una moti­va­zio­ne in più per rilan­cia­re … il vola­no di Pantelleria.
Un rin­gra­zia­men­to di tut­ta la squa­dra, va ai nostri pic­co­li, ma gran­di spon­sor, ovve­ro il Comu­ne di Pan­tel­le­ria, che c ha dato il patro­ci­nio one­ro­so, i can­tie­ri nava­li Espo­si­to e il bar Alchi­mia che han­no aiu­ta­to i pic­co­li atle­ti a rea­liz­za­re l’i­ni­zio di que­sto pic­co­lo gran­de sport del bad­min­ton del­l’Ai­ro­ne dei Venti.
Feli­ce Pantano