PANTELLERIA ALLA BIT DI MILANO: COMUNE, PARCO E OPERATORI LOCALI PER PROMUOVERE L’ISOLA

PANTELLERIA ALLA BIT DI MILANO: COMUNE, PARCO E OPERATORI LOCALI PER PROMUOVERE L’ISOLA

08/04/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 185 volte!

PANTELLERIA ALLA BIT DI MILANO: COMUNE, PARCO E OPERATORI LOCALI PER PROMUOVERE L’ISOLA

Anche quest’anno l’Isola di Pan­tel­le­ria sarà pre­sen­te alla BIT di Mila­no, la più impor­tan­te fie­ra del turi­smo ita­lia­na che si ter­rà dal 10 al 12 apri­le pv.

L’Amministrazione comu­na­le, per tra­mi­te degli Asses­so­ra­ti al Turi­smo e ai Tra­spor­ti, par­te­ci­pe­rà insie­me ai 13 part­ner isti­tu­zio­na­li del pro­get­to ‘The Best of Western Sici­ly’, che vuo­le pro­muo­ve­re in manie­ra siner­gi­ca un ter­ri­to­rio ric­co di sto­ria, cul­tu­ra e bel­lez­ze natu­ra­li met­ten­do insie­me diver­si part­ner, pub­bli­ci e pri­va­ti, all’interno di un’unica area espo­si­ti­va (padi­glio­ne 3 stand B16\B28) rea­liz­za­ta e pro­get­ta­ta dall’agenzia Feed­back di Paler­mo in col­la­bo­ra­zio­ne con Tele­sud di Trapani. 

Pre­sen­te per l’Amministrazione Comu­na­le, il Vice­sin­da­co e deten­to­re del­la dele­ga ai Tra­spor­ti, Mau­ri­zio Cal­do, accom­pa­gna­to da un rap­pre­sen­tan­te del Par­co Nazio­na­le Iso­la di Pan­tel­le­ria e da vari ope­ra­to­ri turi­sti­ci loca­li e avrà uno spa­zio dedi­ca­to il 10 apri­le alle 16.30 con l’incontro dal tito­lo ‘Pan­tel­le­ria, la Sici­lia che non ti aspet­ti’.

La BIT con­ti­nua ad esse­re un’opportunità ed una vetri­na pri­vi­le­gia­ta per il turi­smo ita­lia­no e la pre­sen­za di Pan­tel­le­ria, anche quest’anno, riba­di­sce la volon­tà dell’isola di cre­sce­re nell’ambito turi­sti­co e far cono­sce­re ad una pla­tea sem­pre più ampia le bel­lez­ze ed i pun­ti di for­za del­la Per­la Nera del Medi­ter­ra­neo,” dichia­ra l’Assessore al Turi­smo, Fran­ce­sca Mar­ruc­ci.

La pos­si­bi­li­tà di pre­sen­ta­re le nostre eccel­len­ze agli ope­ra­to­ri nazio­na­li ed inter­na­zio­na­li apre a nuo­vi tar­get ed evi­den­zia un per­cor­so di pro­mo­zio­ne ter­ri­to­ria­le fat­to in siner­gia con le for­ze del ter­ri­to­rio, isti­tu­zio­na­li e turi­sti­che. L’unità di inten­ti in que­sto ambi­to rima­ne l’unica solu­zio­ne vin­cen­te.”

Un impor­tan­te appun­ta­men­to per con­so­li­da­re le siner­gie con l’Ente Par­co e gli ope­ra­to­ri turi­sti­ci del ter­ri­to­rio che il Comu­ne accom­pa­gna duran­te i 3 gior­ni del­la fie­ra,” riba­di­sce il Vice­sin­da­co e Asses­so­re ai Tra­spor­ti, Mau­ri­zio Cal­do. “Si trat­ta di un ulte­rio­re pas­so di un per­cor­so già ini­zia­to con la cam­pa­gna di pro­mo­zio­ne turi­sti­ca per il nuo­vo volo da Napo­li e che pro­se­gui­rà con altre ini­zia­ti­ve uni­ta­rie.”