Pantelleria, Comandante Terrone (GC): Resterò un altro anno sull’isola

Pantelleria, Comandante Terrone (GC): Resterò un altro anno sull’isola

23/02/2022 0 Di Flavio Silvia

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1123 volte!

di Fla­vio Silvia

Duran­te la Con­fe­ren­za Stam­pa con­giun­ta tra il Comu­ne di Pan­tel­le­ria e la Capi­ta­ne­ria di Por­to; il Tenen­te di Vascel­lo Anto­nio Ter­ro­ne ha dato una buo­na noti­zia alla stam­pa locale. 

Poco pri­ma del ter­mi­ne del­la diret­ta, infat­ti, il Coman­da­te Ter­ro­ne ci ha con­fi­da­to: “Sono sta­to con­fer­ma­to. Reste­rò, con­tra­ria­men­te dal­la tra­di­zio­ne, un ulte­rio­re anno.”

Ricor­dia­mo che di con­sue­to, o come affer­ma il T.V. Ter­ro­ne secon­do “la tra­di­zio­ne”, i coman­dan­ti del­la Capi­ta­ne­ria del­l’i­so­la sono, la mag­gior par­te del­le vol­te, rima­sti al coman­do cir­ca 2 anni. Così come il pre­ce­den­te Coman­dan­te del­la Capi­ta­ne­ria di Por­to di Pan­tel­le­ria, Dona­to Siri­gna­no, diri­gen­do­si poi come da car­rie­ra mili­ta­re, ver­so nuo­vi inca­ri­chi. Stes­sa sor­te pare non esse­re capi­ta­ta inve­ce al Coman­dan­te Ter­ro­ne, però.

Con il Coman­dan­te Ter­ro­ne, Pan­tel­le­ria Noti­zie, dal momen­to del suo inse­dia­men­to ha assi­dua­men­te lavo­ra­to, dedi­can­do alla Guar­dia Costie­ra di Pan­tel­le­ria ampio spa­zio all’in­ter­no del pro­prio gior­na­le. Que­sta reci­pro­ca col­la­bo­ra­zio­ne ha por­ta­to a con­ti­nua­re la “Rubri­ca del Mare”, che ha riscos­so un note­vo­le suc­ces­so anche fuo­ri dall’isola.

Nel comu­ni­ca­re la noti­zia però, Ter­ro­ne non ha masche­ra­to l’e­mo­zio­ne del­l’an­nun­cio. Infat­ti, al momen­to del suo inse­dia­men­to il Coman­dan­te Ter­ro­ne ci ave­va con­fes­sa­to di aver scel­to volon­ta­ria­men­te l’isola.

Nel­le pros­si­me ore con­tat­te­re­mo ai nostri micro­fo­ni il Coman­dan­te Ter­ro­ne, per un’in­ter­vi­sta appro­fon­di­ta sul­la que­stio­ne pon­ti­li illu­stra­ta oggi duran­te la con­fe­ren­za stam­pa e sul­la sua per­ma­nen­za a Pantelleria.