PANTELLERIA: ARRESTATO GIOVANE TROVATO IN POSSESSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

PANTELLERIA: ARRESTATO GIOVANE TROVATO IN POSSESSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

27/01/2022 0 Di Redazione

Nei gior­ni scor­si i Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria han­no arre­sta­to per deten­zio­ne ai fini di spac­cio di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti un gio­va­ne iso­la­no tro­va­to in pos­ses­so di mari­jua­na e bilan­ci­no di precisione.

Gli ope­ran­ti, duran­te un ser­vi­zio isti­tu­zio­na­le di per­lu­stra­zio­ne, han­no nota­to un gio­va­ne che, alla loro vista, con pas­so svel­to cer­ca­va di dile­guar­si. I Cara­bi­nie­ri han­no per­tan­to deci­so di con­trol­lar­lo e, a segui­to di per­qui­si­zio­ne per­so­na­le rin­ve­ni­va­no, cela­ti all’ inter­no di uno zai­net­to, due con­fe­zio­ni in cel­lo­pha­ne con­te­nen­ti sostan­za stu­pe­fa­cen­te del tipo mari­jua­na del peso di cir­ca 60 gram­mi com­ples­si­vi, un bilan­ci­no di pre­ci­sio­ne e mate­ria­le vario per con­fe­zio­na­men­to (cel­lo­pha­ne, nastro ade­si­vo). Gli ope­ran­ti, visti gli ele­men­ti rac­col­ti, han­no per­tan­to dichia­ra­to in arre­sto il gio­va­ne che, su dispo­si­zio­ne del Sosti­tu­to Pro­cu­ra­to­re di tur­no pres­so la Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca pres­so il Tri­bu­na­le di Mar­sa­la veni­va sot­to­po­sto agli arre­sti domi­ci­lia­ri in atte­sa dell’udienza convalida.

Si trat­ta già del secon­do arre­sto nel solo mese di gen­na­io ad ope­ra dei Cara­bi­nie­ri dell’isola riguar­dan­te lo spac­cio di stu­pe­fa­cen­ti, dopo il seque­stro record di 138 kg di hashish, sud­di­vi­si in oltre 1303 panet­ti, del­lo scor­so dicembre.

Le inda­gi­ni degli inqui­ren­ti pro­se­guo­no al fine di rac­co­glie­re ulte­rio­ri riscon­tri investigativi.