Pantelleria: accesso limitato al porto per avaria fanale. Garantito l’arrivo delle navi

Pantelleria: accesso limitato al porto per avaria fanale. Garantito l’arrivo delle navi

12/01/2022 0 Di Redazione

ORDINANZA NR.1/2022 LIMITAZIONE ORARIA INGRESSO PORTO DI PANTELLERIA ALLE SOLO ORE DIURNE CAUSA AVARIA FANALE ROSSO INGRESSO PORTO

L’UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI PANTELLERIA ASSICURA CHE SARÁ IN OGNI CASO GARANTITO L’ARRIVO DELLE NAVI CON MODIFICA ORARIO DELLE CORSE

LIMITAZIONE INGRESSO/USCITA PORTO DI PANTELLERIA PER AVARIA SEGNALAMENTO MARITTIMO – FANALE ROSSO IMBOCCATURA PORTO (E.F. 3022)

Il Capo del Cir­con­da­rio Marit­ti­mo e Coman­dan­te del Por­to di Pantelleria:

ORDINA

Articolo 1

Con decor­ren­za imme­dia­ta, per moti­vi con­nes­si alla sicu­rez­za del­la navi­ga­zio­ne, l’ingresso/uscita dal por­to di Pan­tel­le­ria, per tut­te le uni­tà nava­li, è con­sen­ti­to nel­le sole ore diur­ne (dall’alba al tramonto).

Articolo 2

  1. E’ fat­to obbli­go a chiun­que spet­ti di osser­va­re e far osser­va­re la pre­sen­te Ordi­nan­za, la cui ese­cu­zio­ne è affi­da­ta al per­so­na­le mili­ta­re dipen­den­te non­ché a tut­ti gli Orga­ni di Poli­zia e di Sicurezza.

  2. Resta sem­pre fat­ta sal­va, in caso di soprav­ve­nu­te esigenze/condizioni, la facol­tà del Coman­dan­te del Por­to di impar­ti­re, anche ver­bal­men­te, ulte­rio­ri o diver­se dispo­si­zio­ni di merito.

  3. L’Autorità Marit­ti­ma è man­le­va­ta da respon­sa­bi­li­tà di qua­lun­que tito­lo per dan­ni che doves­se­ro deri­va­re a per­so­ne e/o cose in con­se­guen­za del­lo sta­to dei luo­ghi o del man­ca­to rispet­to del­la pre­sen­te ordi­nan­za ovve­ro di ogni altra nor­ma e/o regolamento.

  4. I con­trav­ven­to­ri alla pre­sen­te Ordi­nan­za, sal­vo che il fat­to non costi­tui­sca più gra­ve rea­to o dif­fe­ren­te ille­ci­to san­zio­na­to da nor­me spe­cia­li, saran­no puni­ti ai sen­si dell’art.1231 e 1174 del Codi­ce del­la Navigazione.

  5. I tra­sgres­so­ri saran­no rite­nu­ti, altre­sì, respon­sa­bi­li dei dan­ni che saran­no cagio­na­ti a per­so­ne o cose per effet­to dell’illecito comportamento.

  6. Il pre­sen­te prov­ve­di­men­to entra in vigo­re con effet­to imme­dia­to dal­la data di pubblicazione.

  7. La dif­fu­sio­ne sarà assi­cu­ra­ta median­te affis­sio­ne all’albo e pub­bli­ca­zio­ne sul­la pagi­na del sito web isti­tu­zio­na­le al link “ORDINANZE” (http://www.guardiacostiera.gov.it/pantelleria/Pages/ordinanze.aspx) Pan­tel­le­ria, lì 12 Gen­na­io 2022.

    IL COMANDANTE
    T.V. (CP) Anto­nio TERRONE

ECCO LA COPIA DELL’ORDINANZA

Loader Loa­ding…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document 
| Open Open in new tab 

Down­load [427.04 KB] 


Foto di Tom­ma­so Brignone