PANTELLERIA: L’ASSESSORE ANTONIO GUTTEREZ DÁ LE DIMISSIONI PER DEDICARSI ALL’INSEGNAMENTO

PANTELLERIA: L’ASSESSORE ANTONIO GUTTEREZ DÁ LE DIMISSIONI PER DEDICARSI ALL’INSEGNAMENTO

22/12/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1380 volte!

PANTELLERIA: L’ASSESSORE ANTONIO GUTTEREZ DÁ LE DIMISSIONI PER DEDICARSI ALL’INSEGNAMENTO

Il Sindaco Vincenzo Campo: “Ringrazio Antonio per questi tre anni di impegno”

 

Duran­te il Con­si­glio Comu­na­le tenu­to­si oggi, il Pre­si­den­te Erik Val­li­ni, pri­ma dei lavo­ri, ha let­to l’annuncio del­le dimis­sio­ni dell’Assessore Anto­nio Gut­te­rez, tito­la­re del­le dele­ghe Patri­mo­nio e Tri­bu­ti, Gestio­ne Immi­gra­ti, Atti­vi­tà Pro­dut­ti­ve, Spor­tel­lo Uni­co, Pro­gram­ma­zio­ne, Poli­ti­che di Bilan­cio, Poli­ti­che atti­ve del lavo­ro, Poli­ti­che del­lo Sport.

Gut­te­rez ha invia­to una let­te­ra al Pri­mo Cit­ta­di­no, Vin­cen­zo Cam­po, che qui riportiamo:

 

Caris­si­mo Vincenzo, 

que­sto è il secon­do anno con­se­cu­ti­vo che rice­vo un inca­ri­co di docen­za lon­ta­no da Pan­tel­le­ria, inca­ri­co che accet­to con tut­to me stes­so per­ché amo l’in­se­gna­men­to ed il mon­do del­la scuo­la in generale.

Chia­ra­men­te le tem­pi­sti­che di que­sto lavo­ro mi por­ta­no a ridur­re note­vol­men­te gli spa­zi di per­ma­nen­za sul­l’I­so­la, ore che, d’al­tra par­te, devo anche dedi­ca­re alla mia atti­vi­tà libe­ro professionale. 

Per que­sto sono giun­to alla con­clu­sio­ne di ter­mi­na­re anzi­tem­po il mio man­da­to poli­ti­co, così da con­sen­tir­ti di nomi­na­re una per­so­na che pos­sa pro­se­gui­re nel­la mia atti­vi­tà ed ave­re a dispo­si­zio­ne un arco tem­po­ra­le suf­fi­cien­te­men­te ampio per attua­re pro­get­ti già avvia­ti e sue iniziative.

Non sono sta­ti anni sem­pli­ci a cau­sa del­la pan­de­mia che ha reso tut­to mol­to più dif­fi­ci­le, ma è sta­ta una bel­lis­si­ma espe­rien­za e di ciò te ne sarò gra­to per sem­pre.  Con­ser­vo con affet­to i ricor­di che ho con te, con i col­le­ghi di Giun­ta, con i Con­si­glie­ri e con i dipen­den­ti, che rin­gra­zio ad uno ad uno per quan­to han­no fat­to con me in que­sti anni. 

Augu­ro a tut­ti un feli­ce Nata­le ed un futu­ro pro­spe­ro di successi.

  1. Anto­nio Maria Gutterez

 

In atte­sa del­la nomi­na di un nuo­vo asses­so­re, il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po, rin­gra­zia l’Assessore uscen­te per il suo lavo­ro: “Anto­nio in que­sti tre anni ha fat­to tan­to per l’isola. Non solo il suo impe­gno per dare spa­zio a sport che pri­ma del­la nostra con­si­glia­tu­ra era­no dimen­ti­ca­ti, ma l’impegno per i ragaz­zi si è con­fer­ma­to anche in que­sto ulti­mo anno nell’offrire nuo­ve oppor­tu­ni­tà di stu­dio e for­ma­zio­ne sco­la­sti­ca e lavorativa. 

La col­la­bo­ra­zio­ne con ITS di Alca­mo è tut­ta meri­to suo e già sta ponen­do le basi per oppor­tu­ni­tà sul­l’al­ber­ghie­ro. E che dire sul­la sua visio­ne per ripren­de­re uno sport come la vela, met­ten­do­si al fian­co del cir­co­lo veli­co e poi il ten­nis, incen­ti­van­do cor­si per i nostri ragaz­zi. Con Pan­tel­le­ria Out­door poi abbia­mo por­ta­to Pan­tel­le­ria fino a New York con un ritor­no d’im­ma­gi­ne sen­za pre­ce­den­ti e tan­te, tan­te altre ini­zia­ti­ve. Gra­zie Anto­nio anche per aver sop­por­ta­to con la tua fami­glia attac­chi fini a sé stes­si, lan­cia­ti da gen­te che tan­to ha da vergognarsi.

Augu­ro ad Anto­nio che que­sta stra­da dell’insegnamento gli por­ti tut­te le sod­di­sfa­zio­ni e sono sicu­ro che con­ti­nue­rà a lavo­ra­re per l’isola anche dal suo nuo­vo ruo­lo di docen­te.”

 

Pan­tel­le­ria, 22 dicem­bre 2021