Pantelleria: Piero Muzio ha presentato il suo libro in Aula Consiliare

Pantelleria: Piero Muzio ha presentato il suo libro in Aula Consiliare

16/12/2021 0 Di Redazione

Presentato il libro autobiografico di Piero Muzio in due volumi in Aula Consiliare.

Una vita tra motori, modelli, viaggi e personaggi noti

di Fran­ce­sca Marrucci

Mar­te­dì 14 dicem­bre alle 18.30 in Aula Con­si­lia­re è sta­to pre­sen­ta­to il libro auto­bio­gra­fi­co ‘Model­li, moto­ri: una vita’ di Pie­ro Muzio, clas­se 1937, ber­ga­ma­sco, tra­sfe­ri­to­si a Pan­tel­le­ria ormai da due anni.

L’in­con­tro, orga­niz­za­to dal Cen­tro Cul­tu­ra­le Gian­por­ca­ro, ha visto l’Au­to­re rac­con­ta­re alcu­ni epi­so­di di rilie­vo del­la sua vita, nar­ra­ti nel­le qua­si 400 pagi­ne del­la sua ope­ra di due volu­mi. L’in­con­tro è sta­to intro­dot­to dal Pre­si­den­te del Cen­tro, Anto­nio Casa­no e con una bre­ve illu­stra­zio­ne del­l’o­pe­ra e del­l’Au­to­re da par­te di Ser­gio Mino­li.

Tra ricor­di e qual­che bat­tu­ta, Pie­ro ha spa­zia­to dal mon­do del­l’e­di­to­ria a quel­lo del model­li­smo che lo ha visto impren­di­to­re per mol­ti anni, rispon­den­do alle doman­de del­l’As­ses­so­re alla Cul­tu­ra, Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, pas­san­do per incon­tri for­tui­ti con per­so­nag­gi famo­si qua­li Moa­na Poz­zi, Pat­ty Pra­vo, Gior­gio Falk, Rosan­na Schiaf­fi­no fino a Debo­ra Ser­rac­chia­ni. In mez­zo, viag­gi, la Mil­le Miglia, cit­tà del mon­do, moto­ri e tan­to altro.

Chi voles­se acqui­sta­re il libro lo potrà fare nel­le due libre­rie di Pan­tel­le­ria, Valen­za e Maccotta.