Pantelleria: il Lions Club dona alla comunità una panchina rossa per il 25 novembre

Pantelleria: il Lions Club dona alla comunità una panchina rossa per il 25 novembre

24/11/2021 0 Di Redazione

Il Lions Club Pan­tel­le­ria per la “Gior­na­ta inter­na­zio­na­le per l’eliminazione del­la vio­len­za con­tro le don­ne” del 25 Novem­bre, dona alla comu­ni­tà pan­te­sca una pan­chi­na ros­sa inse­ri­ta all’interno del giar­di­no in pros­si­mi­tà dell’ufficio dell’agenzia del­le entrate.

Il ser­vi­ce invi­ta tut­ti ad ave­re un approc­cio inclu­si­vo e sen­si­bi­le al gene­re fem­mi­ni­le per pre­ve­ni­re e con­tra­sta­re la vio­len­za e le mole­stie, attra­ver­so azio­ni di pre­ven­zio­ne e protezione.

D’altronde la Gior­na­ta inter­na­zio­na­le per l’eliminazione del­la vio­len­za con­tro le don­ne è sta­ta isti­tui­ta par­ten­do dal pre­sup­po­sto che la vio­len­za con­tro le don­ne sia una vio­la­zio­ne dei dirit­ti umani.

La pan­chi­na ros­sa è il sim­bo­lo del­l’at­ti­vi­tà di comu­ni­ca­zio­ne e di sen­si­bi­liz­za­zio­ne per com­bat­te­re le radi­ci cul­tu­ra­li del feno­me­no e le sue cau­se, per la pre­sa di posi­zio­ne for­te con­tro ogni for­ma di vio­len­za di gene­re all’interno del con­te­sto fami­lia­re e sco­la­sti­co, per rico­no­sce­re la vio­len­za in tut­te le sue for­me e riu­sci­re a chie­de­re aiu­to pri­ma di arri­va­re all’irrimediabile.

Pre­si­den­te Comi­ta­to Service

LC Pan­tel­le­ria

R.M. Vita­bi­le