Santangelo (M5S): “Terribili nubifragi anche a Pantelleria, Governo dichiari stato calamità comuni siciliani colpiti”

Santangelo (M5S): “Terribili nubifragi anche a Pantelleria, Governo dichiari stato calamità comuni siciliani colpiti”

28/10/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 291 volte!

In segui­to a vari even­ti meteo­ro­lo­gi­ci avver­si in tut­ta la Sici­lia, in par­ti­co­la­re a Cata­nia e Pan­tel­le­ria, arri­va­no le pri­me rea­zio­ni da par­te di espo­nen­ti poli­ti­ci. Così il sena­to­re del M5S Vin­cen­zo San­tan­ge­lo ed ex Sot­to­se­gre­ta­rio di Sta­to alla Pre­si­den­za del Consiglio:

 

Abbiamo visto tutti le terribili immagini provenienti da Catania, colpita da un fortissimo nubifragio che ha causato danni enormi a persone e cose.

 

Soltanto nel mese di ottobre queste violente calamità naturali, però, hanno investito anche Pantelleria e tantissimi altri comuni siciliani, al punto che oggi la Regione Siciliana ha dichiarato lo stato di emergenza per 86 comuni, sia per gli eventi metereologici del 5 e del 13–14 ottobre che per quelli verificatisi dal 22 al 26 ottobre.

 

Auspico anche da parte del Governo centrale un intervento urgente per dichiarare lo stato di calamità di Catania, Pantelleria e tutti gli altri comuni colpiti da questi gravi disagi. Servono immediatamente risorse per sostenere cittadini e attività in difficoltà”.