Pantelleria: in 6 hanno conseguito il Brevetto da Assistente Bagnante al primo corso FISA

Pantelleria: in 6 hanno conseguito il Brevetto da Assistente Bagnante al primo corso FISA

02/10/2021 0 Di Redazione

PRIMO CORSO ASSISTENTE BAGNANTI F.I.S.A. A PANTELLERIA

Quattro ragazzi e due ragazze hanno conseguito il Brevetto da Assistente Bagnante, primo passo anche per il concorso nelle Forze Armate

Si è con­clu­so il 30/09/2021, con l’e­sa­me fina­le, il pri­mo cor­so di assi­sten­te bagnan­ti orga­niz­za­to dal­la dele­ga­zio­ne F.I.S.A. (“Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Sal­va­men­to Acqua­ti­co”) di Pan­tel­le­ria (tra­mi­te l’associazione affi­lia­ta “Pan­tel­le­ria Rescue”).

A con­se­gui­re l’a­go­gna­to tra­guar­do del Bre­vet­to da Assi­sten­te Bagnan­te, sono sta­ti 4 pre­stan­ti ragaz­zi e 2 ragaz­ze che si sono distin­ti nel­le dure pro­ve d’e­sa­me. Il bre­vet­to di assi­sten­te bagnan­te rap­pre­sen­ta un’im­por­tan­te cer­ti­fi­ca­zio­ne sia per chi vuo­le affron­ta­re nuo­ve sfi­de ed amplia­re le pro­prie cono­scen­ze, sia per i gio­va­ni che si avvi­ci­na­no al mon­do del lavoro.

Infat­ti, il bre­vet­to di assi­sten­te bagnan­ti, oltre a con­sen­ti­re la pos­si­bi­li­tà di lavo­ra­re qua­le bagni­no pres­so le strut­tu­re bal­nea­ri per­met­te di matu­ra­re un pun­teg­gio incre­men­ta­le nel­la mag­gior par­te dei con­cor­si pub­bli­ci per l’ac­ces­so alle For­ze Armate.

Il dele­ga­to loca­le del­la Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Sal­va­men­to Acqua­ti­co Dott. Ful­vio Fon­se­ca si è det­to mol­to sod­di­sfat­to dei suoi ragaz­zi che, dopo il cor­so di pre­pa­ra­zio­ne, han­no bril­lan­te­men­te supe­ra­to sia la pro­va teo­ri­ca rela­ti­va alle cono­scen­ze sul­le ordi­nan­ze del­la Capi­ta­ne­ria di Por­to, sul­le tec­ni­che di ria­ni­ma­zio­ne car­dio pol­mo­na­re e BLS sia quel­la pra­ti­ca incen­tra­ta sul­le tec­ni­che di voga, nuo­to e sal­va­men­to acquatico.

Tut­to que­sto dinan­zi alla com­mis­sio­ne com­po­sta dal Coman­dan­tee da un sot­tuf­fi­cia­le del­l’uf­fi­cio Cir­con­da­ria­le marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria e dal Dott. Gre­co Sal­va­to­re.

Un rin­gra­zia­men­to par­ti­co­la­re va effet­tua­to alla popo­la­zio­ne pan­te­sca ed alle strut­tu­re che han­no sup­por­ta­to il cor­so, qua­li l’Hotel Vil­la­ge Suva­ki, l’Hotel Mur­sia, L’Agri­tu­ri­smo Zibib­bo­do­ro, il Green Divers e l’associazione “Cen­tro Cul­tu­ra­le Vito Giam­por­ca­ro”.

Augu­ria­mo ai nuo­vi bre­vet­ta­ti ven­to in pop­pa per una car­rie­ra ric­ca di soddisfazioni!