TRAPANI: IMMIGRAZIONE CLANDESTINA 7 ARRESTI DEI CARABINIERI, TUTTI SBARCATI A PANTELLERIA

TRAPANI: IMMIGRAZIONE CLANDESTINA 7 ARRESTI DEI CARABINIERI, TUTTI SBARCATI A PANTELLERIA

17/09/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1215 volte!

TRAPANI: IMMIGRAZIONE CLANDESTINA 7 ARRESTI DEI CARABINIERI, TUTTI SBARCATI A PANTELLERIA

Negli ulti­mi gior­ni sono 7 gli arre­sti ese­gui­ti dai Cara­bi­nie­ri del Coman­do Pro­vin­cia­le di Tra­pa­ni di extra­co­mu­ni­ta­ri giun­ti ille­gal­men­te sul nostro ter­ri­to­rio o col­pi­ti da ordi­ni di carcerazione.

5 sono i sog­get­ti che non han­no ottem­pe­ra­to a decre­ti di espul­sio­ne emes­si da varie Pre­fet­tu­re d’Italia tut­ti tuni­si­ni sbar­ca­ti in diver­se cir­co­stan­ze sull’isola di Pan­tel­le­ria.

Altri due sog­get­ti, pre­giu­di­ca­ti, anch’essi sbar­ca­ti clan­de­sti­na­men­te sul­l’i­so­la di Pan­tel­le­ria sono sta­ti arre­sta­ti in quan­to, all’esito di accer­ta­men­ti ese­gui­ti pres­so il Cen­tro di Per­ma­nen­za per rim­pa­tri sito in Con­tra­da Milo, risul­ta­va­no uno desti­na­ta­rio di un prov­ve­di­men­to di ese­cu­zio­ne di pene con­cor­ren­ti e con­te­stua­le ordi­ne di car­ce­ra­zio­ne emes­so dal­la Pro­cu­ra di Vene­zia, doven­do lo stes­so espia­re la pena di 4 anni e 3 mesi  di reclu­sio­ne per rea­ti in mate­ria di stu­pe­fa­cen­ti, com­mes­si a Pado­va dal 2012 al 2015.

L’altro era ricer­ca­to per­ché gra­va­to da ordi­ne di car­ce­ra­zio­ne emes­so dal­la Pro­cu­ra di Bol­za­no per anni 3 e mesi 5 di reclu­sio­ne per eva­sio­ne, resi­sten­za a P.U. e rea­ti con­tro patri­mo­nio com­mes­si tra il 2014 e il 2018.

Gli arre­sta­ti, al ter­mi­ne for­ma­li­tà di rito, sono sta­ti tra­dot­ti pres­so la Casa Cir­con­da­ria­le “Pie­tro Cerul­li” di Tra­pa­ni, come dispo­sto dal­l’Au­to­ri­tà Giudiziaria.