Pantelleria: la Giunta delibera la richiesta di stato di calamità. Ecco come richiedere il risarcimento danni

Pantelleria: la Giunta delibera la richiesta di stato di calamità. Ecco come richiedere il risarcimento danni

14/09/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 810 volte!

PANTELLERIA, TROMBA D’ARIA: LA GIUNTA DELIBERA LA RICHIESTA DI STATO DI CALAMITÁ NATURALE

Ecco il link per scaricare i moduli per il risarcimento danni

 

Il Sin­da­co ha con­vo­ca­to ieri, lune­dì 13 set­tem­bre, la Giun­ta per deli­be­ra­re la richie­sta del­la dichia­ra­zio­ne del­lo sta­to di cala­mi­tà naturale.

La deli­be­ra è sta­ta appro­va­ta e sarà tra­smes­sa alla Pre­si­den­za del­la Regio­ne Sici­lia­na, al Dipar­ti­men­to Regio­na­le del­la Pro­te­zio­ne Civi­le e alla Pre­fet­tu­ra di Trapani.

Al fine di poter quantificare i danni prodotti dall’evento, i cittadini che hanno avuto danneggiati beni immobili, beni mobili e colture potranno scaricare, compilare e presentare i moduli che sono messi a disposizione sul sito del Comune al link: https://www.comunepantelleria.it/avviso-raccolta-segnalazione-danni/

I modu­li sono dif­fe­ren­zia­ti a secon­da che il dan­no sia a col­ti­va­zio­ni (azien­de agri­co­le), abi­ta­zio­ni (patri­mo­nio edi­li­zio pri­va­to), auto e altro (beni mobi­li) o atti­vi­tà eco­no­mi­che e produttive.

         Tut­ti i cit­ta­di­ni che han­no avu­to dan­ni sono invi­ta­ti a fare foto e video per docu­men­tar­li, come in mol­ti già stan­no facen­do, pri­ma di ini­zia­re a ripa­ra­re soprat­tut­to i tet­ti, inter­ven­to urgen­te pri­ma che arri­vi di nuo­vo la pioggia.

Que­sta docu­men­ta­zio­ne ser­vi­rà, in appog­gio ai rilie­vi fat­ti dai Vigi­li del Fuo­co e dal­la Pro­te­zio­ne Civi­le, per veri­fi­ca­re i dan­ni subi­ti ed ave­re il risarcimento.

LEGGI E SCARICA L’AVVISO:

Loader Loa­ding…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document 
| Open Open in new tab 

Down­load [60.06 KB]