Pantelleria: denunciato noleggiatore locale per mezzo rubato e targa contraffatta

Pantelleria: denunciato noleggiatore locale per mezzo rubato e targa contraffatta

11/09/2021 0 Di Redazione

PANTELLERIA: TARGA CONTRAFFATTA SU MEZZO RUBATO.

NOLEGGIATORE DENUNCIATO DAI CARABINIERI

 

Duran­te la set­ti­ma­na in cor­so i Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria han­no denun­cia­to un uomo clas­se 70, tito­la­re di una socie­tà di noleg­gio per i rea­ti di fal­si­tà mate­ria­le, con­traf­fa­zio­ne e uso del sigil­lo del­lo Sta­to e riciclaggio.

Duran­te un ser­vi­zio vol­to all’ispezione di atti­vi­tà com­mer­cia­li mes­so in atto dai mili­ta­ri dell’Arma è sta­to sot­to­po­sto a con­trol­lo un noto auto­no­leg­gio di auto moto e bici.

All’esito di pre­det­ta atti­vi­tà veni­va denun­cia­to il tito­la­re per­ché tro­va­to in pos­ses­so di un moto­ci­clo mar­ca Over­bi­kes cui era sta­ta posta una tar­ga pale­se­men­te con­traf­fat­ta. Inter­pel­la­to sul­la pro­ve­nien­za del moto­ci­clo, l’uomo dichia­ra­va di aver­lo rin­ve­nu­to abban­do­na­to lo scor­so anno ed aver clo­na­to la tar­ga per adi­bir­lo a noleg­gio. Da ulte­rio­ri accer­ta­men­ti però sud­det­to moto­ci­clo risul­ta­va esse­re pro­prie­tà di una pri­va­ta cit­ta­di­na che ne ave­va denun­cia­to il fur­to, avve­nu­to sull’isola, nel 2018. Il mez­zo ruba­to, che da 3 anni veni­va noleg­gia­to e uti­liz­za­to sull’isola da igna­ri turi­sti, veni­va recu­pe­ra­to e sot­to­po­sta a seque­stro in atte­sa di esse­re ricon­se­gna­ta alla legit­ti­ma proprietaria.