Pantelleria, migranti: Santangelo (M5S) incontra il Prefetto di Trapani

Pantelleria, migranti: Santangelo (M5S) incontra il Prefetto di Trapani

26/08/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 278 volte!

Santangelo (M5S): “Cordiale incontro con il Prefetto di Trapani per parlare del nostro territorio e della situazione migranti a Pantelleria”

“Ieri, mer­co­le­dì 25 ago­sto, ho incon­tra­to il Pre­fet­to di Tra­pa­ni, Filip­pi­na Cocuz­za. È sta­to un incon­tro mol­to cor­dia­le e pro­fi­cuo. Abbia­mo par­la­to di tan­ti temi fon­da­men­ta­li per il nostro ter­ri­to­rio. Abbia­mo par­la­to degli anno­si pro­ble­mi che afflig­go­no il Comu­ne di Tra­pa­ni, dagli sver­sa­men­ti al tema dell’aeroporto.

Al cen­tro del dibat­ti­to anche la situa­zio­ne dei migran­ti che ha coin­vol­to il Comu­ne di Pan­tel­le­ria. La situa­zio­ne è sot­to con­trol­lo, con le Isti­tu­zio­ni loca­li che stan­no ponen­do mas­si­ma atten­zio­ne. For­tu­na­ta­men­te i migran­ti di pro­ve­nien­za tuni­si­na sono risul­ta­ti nega­ti­vi al covid e negli ulti­mi gior­ni sono sta­ti tra­sfe­ri­ti un cen­ti­na­io di per­so­ne. Inol­tre si sta lavo­ran­do con fon­di mini­ste­ria­li per ristrut­tu­ra­re e manu­ten­ta­re la caser­ma Barone.
Comu­ne è l’in­ten­to di dare segui­to all’im­pe­gno siner­gi­co tra tut­te le isti­tu­zio­ni coin­vol­te per l’in­te­ra area del­la nostra Pro­vin­cia” lo ha affer­ma­to il Sena­to­re del MoVi­men­to 5 Stel­le, Vin­cen­zo San­tan­ge­lo.