Pantelleria non è zona rossa. L’Amministrazione Comunale smentisce categoricamente le notizie diffuse in queste ore

Pantelleria non è zona rossa. L’Amministrazione Comunale smentisce categoricamente le notizie diffuse in queste ore

21/07/2021 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 558 volte!

Pantelleria non è zona rossa. 

L’Amministrazione Comunale smentisce categoricamente le notizie diffuse in queste ore e diffida gli organi di informazione dal continuare a procurare danno all’isola

Ci arri­va­no sem­pre più segna­la­zio­ni da par­te dei cit­ta­di­ni di noti­zie dif­fu­se dagli orga­ni di infor­ma­zio­ne nazio­na­li su ‘Pan­tel­le­ria Zona Rossa’.

Sta­mat­ti­na un’infografica con que­sta stes­sa fal­sa affer­ma­zio­ne è sta­ta man­da­ta in onda duran­te una nota tra­smis­sio­ne Rai.

PANTELLERIA NON È ZONA ROSSA e con­ti­nua­re ad affer­ma­re que­sta fal­si­tà sta crean­do un dan­no enor­me all’immagine dell’isola e agli ope­ra­to­ri turi­sti­ci locali.

Con­ti­nuia­mo a rice­ve­re mes­sag­gi e tele­fo­na­te da par­te di turi­sti che voglio­no ras­si­cu­ra­zio­ni o, spa­ven­ta­ti, voglio­no rinun­cia­re alle loro vacan­ze sull’isola.

Sareb­be buo­na nor­ma, pri­ma di dare una noti­zia del gene­re, veri­fi­car­la e cono­sce­re le nor­me in vigo­re. Una Zona Ros­sa non può esse­re deci­sa sen­za l’accordo con ASP e Sin­da­co e nes­su­no di que­sti due Enti ha mai richie­sto la Zona Rossa.

DIFFIDIAMO gli orga­ni di stam­pa dal con­ti­nua­re a dif­fon­de­re que­sta noti­zie e RICHIEDIAMO una imme­dia­ta smen­ti­ta alla stes­sa con ugua­le rilevanza.

Pan­tel­le­ria, 20 luglio 2021