Ieri la Pantelleria’s Cup. Prima arrivata Claire di Miro

Ieri la Pantelleria’s Cup. Prima arrivata Claire di Miro

12/07/2021 0 Di Redazione

Si è svol­ta ieri, dome­ni­ca 11 luglio, la Pantelleria’s cup, la rega­ta del­le lan­ce pan­te­sche. Con­di­zio­ni meteo mari­ne al limi­te per le imbar­ca­zio­ni impe­gna­te. Ven­to tra i 12 ed i 14 nodi, altez­za del­le onde di cir­ca un metro. Nel­la pri­ma del­le tre pro­ve pre­vi­ste tre equi­pag­gi sul cam­po di rega­ta, tan­to da dimo­stra­re le con­di­zio­ni non faci­li del tem­po. Pre­vi­ste tre pro­ve in tutto.
Dif­fi­col­tà si sono riscon­tra­te anche nel posi­zio­na­re le boe neces­sa­rie per deli­nea­re i vari bor­di da per­cor­re­re. Alla fine si sono così piaz­za­ti i vin­ci­to­ri, nel­l’or­di­ne: Clai­re di Miro, Valen­ti­na, Ven­to d’e­sta­te e Baba (riti­ra­ta).

È sta­ta svol­ta una sola pro­va per­ché le con­di­zio­ni atmo­sfe­ri­che era­no al limi­te per equi­pag­gi ed imbar­ca­zio­ni. Alla com­pe­ti­zio­ne ha par­te­ci­pa­to anche l’as­ses­so­re allo sport, che ha accom­pa­gna­to i rega­tan­ti con la sua imbar­ca­zio­ne, acco­glien­do il comi­ta­to di gara ed il giudice.