Pantelleria: aprirà il 6 luglio la tratta Mazara Del Vallo-Pantelleria. Arrivo previsto verso le 15.30 sull’isola

Pantelleria: aprirà il 6 luglio la tratta Mazara Del Vallo-Pantelleria. Arrivo previsto verso le 15.30 sull’isola

03/07/2021 0 Di Redazione

Pantelleria: aprirà il 6 luglio la tratta Mazara Del Vallo-Pantelleria

Il Vicesindaco Caldo: ‘Una soddisfazione vedere prendere forma un’idea su cui questa Amministrazione ha lavorato sin dall’insediamento”

Par­ti­rà il 6 luglio pros­si­mo la pri­ma nave che col­le­ghe­rà Maza­ra del Val­lo a Pan­tel­le­ria, pri­mo trat­to del­la pia­ni­fi­ca­ta rot­ta che l’Amministrazione Comu­na­le dell’Isola sta stu­dian­do da tem­po e che ha l’obiettivo ulti­mo di col­le­ga­re l’isola con la Tunisia.

La nave par­ti­rà alle 11.00 da Maza­ra e arri­ve­rà intor­no alle 15.30 a Pantelleria.

Il col­le­ga­men­to pro­po­sto dall’Amministrazione dell’Isola e che ha subi­to tro­va­to d’accordo Regio­ne e Comu­ne di Maza­ra rap­pre­sen­ta un’opportunità in più di col­le­ga­men­to dal­la ter­ra­fer­ma, con l’obiettivo di ridur­re i costi e soprat­tut­to i tem­pi di per­cor­ren­za del viaggio.

La nave uti­liz­za­ta sarà il Pie­tro Novel­li e il col­le­ga­men­to sarà alter­na­ti­vo alla rot­ta Tra­pa­ni-Pan­tel­le­ria dove già ope­ra, oltre che alla nave, l’aliscafo.

La sod­di­sfa­zio­ne di vede­re pren­de­re for­ma e con­cre­tez­za all’idea ela­bo­ra­ta e pro­po­sta qual­che anno fa alla Regio­ne, con­sta­ta­re che l’attività di coor­di­na­men­to tra Enti Pub­bli­ci e Com­pa­gnia di Navi­ga­zio­ne sia giun­ta al risul­ta­to spe­ra­to, ripa­ga degli sfor­zi pro­fu­si nell’attività amministrativa.

Pro­se­gui­re il col­le­ga­men­to con la Tuni­sia è il pros­si­mo obiet­ti­vo, ma solo quan­do le con­di­zio­ni sani­ta­rie per­met­te­ran­no di affron­ta­re il viag­gio in tota­le sicurezza.

 

Il Vice­sin­da­co

Mau­ri­zio Caldo