Pantelleria: arrestato 26enne per droga e ricettazione. In casa cartelli stradali rubati

Pantelleria: arrestato 26enne per droga e ricettazione. In casa cartelli stradali rubati

30/06/2021 0 Di Redazione

PANTELLERIA: DROGA E CARTELLI STRADALI IN CASA. 

ARRESTATO 26ENNE DAI CARABINIERI

 

Nei gior­ni scor­si i Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria han­no trat­to in arre­sto per i rea­ti di deten­zio­ne ai fini di spac­cio di sostan­za stu­pe­fa­cen­te e ricet­ta­zio­ne V.L. pan­te­sco clas­se 94.

Impe­gna­ti in un ser­vi­zio vol­to al rispet­to del­le nor­me sul­la cir­co­la­zio­ne stra­da­le i mili­ta­ri dell’Arma sot­to­po­ne­va­no a con­trol­lo il 26enne, a bor­do del­la pro­pria auto­vet­tu­ra, il qua­le da subi­to appa­ri­va par­ti­co­lar­men­te ner­vo­so ed impac­cia­to. I Cara­bi­nie­ri deci­de­va­no di appro­fon­di­re il con­trol­lo sot­to­po­nen­do­lo a per­qui­si­zio­ne per­so­na­le e vei­co­la­re rin­ve­nen­do a bor­do del vei­co­lo due vaset­ti con pian­te di cana­pa e pic­co­le lam­pa­de alogene.

Este­sa la per­qui­si­zio­ne pres­so il domi­ci­lio veni­va­no rin­ve­nu­ti ulte­rio­ri 36 barat­to­li con scrit­ta “can­na­bis light” che in real­tà con­te­ne­va­no sostan­za stu­pe­fa­cen­te tipo mari­jua­na sati­va, ad alto con­te­nu­to THC, per un peso com­ples­si­vo di gram­mi 70, 2 barat­to­li in vetro con­te­nen­ti mari­jua­na per un peso com­ples­si­vo di gram­mi 176, mate­ria­le uti­liz­za­to per col­ti­va­zio­ne di pian­te di cana­pa, tra cui una ser­ra indoor com­ple­ta appe­na smon­ta­ta, lam­pa­de alo­ge­ne, fer­ti­liz­zan­ti e sac­chi di terra.

Duran­te la per­qui­si­zio­ne veni­va­no altre­sì rin­ve­nu­ti  2 car­tel­li stra­da­li rela­ti­vi a loca­li­tà dell’isola, sot­trat­ti da pub­bli­ca via. La sostan­za stu­pe­fa­cen­te seque­stra­ta, veni­va assun­ta in cari­co in atte­sa di cam­pio­na­tu­ra e suc­ces­si­va distru­zio­ne. I car­tel­li stra­da­li sono sta­ti resti­tui­ti al Comu­ne Pantelleria.

L’arrestato, al ter­mi­ne del­le for­ma­li­tà di rito, veni­va sot­to­po­sto agli arre­sti domi­ci­lia­ri in atte­sa dell’udienza di con­va­li­da, cele­bra­ta nel­la gior­na­ta di ieri che ha visto la con­va­li­da dell’arresto.