PANTELLERIA: CONTROLLI A TAPPETO. 1 ARRESTO E 5 DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER ARMI E DROGA

PANTELLERIA: CONTROLLI A TAPPETO. 1 ARRESTO E 5 DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER ARMI E DROGA

04/05/2021 0 Di Redazione

PANTELLERIA: CONTROLLI A TAPPETO. 1 ARRESTO E 5 DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER ARMI E DROGA

 

Nei pri­mi gior­ni del mese in cor­so i Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria han­no ese­gui­to un ser­vi­zio coor­di­na­to sull’intero ter­ri­to­rio dell’isola che ha por­ta­to all’arresto di un sog­get­to per il rea­to di deten­zio­ne ai fini di spac­cio di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti e la denun­cia di 5 per­so­ne per rea­ti ine­ren­ti la deten­zio­ne ille­ga­le di armi e stupefacenti.

 Duran­te i con­trol­li, nei pres­si del por­to, su sog­get­ti in ingres­so sull’isola sbar­ca­ti da nave di linea i mili­ta­ri dell’Arma sot­to­po­ne­va­no a per­qui­si­zio­ne, visto l’atteggiamento ner­vo­so e guar­din­go, A.A. clas­se 79, paler­mi­ta­no resi­den­te a Pan­tel­le­ria sor­pren­den­do­lo con un panet­to da 100 gr. di sostan­za stu­pe­fa­cen­te di tipo hashish occul­ta­to tra gli indu­men­ti. La per­qui­si­zio­ne pres­so il domi­ci­lio per­met­te­va di rin­ve­ni­re anche il bilan­ci­no di pre­ci­sio­ne e mate­ria­le per il con­fe­zio­na­men­to tut­to posto sot­to seque­stro. L’uomo veni­va trat­to in arre­sto e posto ai domi­ci­lia­ri fino all’udienza di con­va­li­da avve­nu­ta il gior­no suc­ces­si­vo che ha visto oltre alla con­va­li­da appli­ca­te le misu­re dell’obbligo di dimo­ra sull’isola e la pre­sen­ta­zio­ne tut­ti i gior­ni alla Poli­zia Giudiziaria. 

Sem­pre nell’espletamento del ser­vi­zio sono sta­ti denun­cia­ti tre ragaz­zi per col­ti­va­zio­ne di stu­pe­fa­cen­te in quan­to dete­ne­va­no pres­so le pro­prie abi­ta­zio­ni rispet­ti­va­men­te 37,22 e 12 pian­te di cana­pa india­na da 10 cm circa. 

Nell’ambito dei con­trol­li vol­ti al cen­si­men­to di sog­get­ti deten­to­ri di armi sono sta­ti denun­cia­ti una don­na clas­se 57 in quan­to aven­do ere­di­ta­to 4 fuci­li da cac­cia e una pisto­la omet­te­va di far­ne denun­cia all’ufficio di P.S. dete­nen­do le armi sen­za un vali­do tito­lo di Poli­zia, e un uomo clas­se 58 per por­to abu­si­vo di 2 fuci­li da cac­cia e per ille­ga­le deten­zio­ne di 20 car­tuc­ce cali­bro 12.

 Nel mede­si­mo con­te­sto ope­ra­ti­vo veni­va­no segna­la­ti alla loca­le Pre­fet­tu­ra, qua­li assun­to­ri di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti, 3 sog­get­ti, con rela­ti­vo seque­stro di 3,5 gram­mi sostan­za stu­pe­fa­cen­te del tipo hashish, 1,3 gr. di cocai­na e 12 gr. di mari­jua­na ed ele­va­te sva­ria­te con­te­sta­zio­ni al C.D.S. per un impor­to di cir­ca 10.000 euro.