Pantelleria: eseguiti due importanti interventi chirurgici. Il plauso del Sindaco Campo

Pantelleria: eseguiti due importanti interventi chirurgici. Il plauso del Sindaco Campo

24/02/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 472 volte!

PANTELLERIA: ALL’OSPEDALE NAGAR ESEGUITI DUE IMPORTANTI INTERVENTI CHIRURGICI DAL CHIRURGO MASSIMO CHIAROT.

IL SINDACO CAMPO: ‘UNA GRANDE NOTIZIA DA UN PRESIDIO CHE DEVE CRESCERE. COMPLIMENTI AL DOTT. CHIAROT”

L’ASP di Tra­pa­ni ha dato noti­zia che  all’ospedale Ber­nar­do Nagar di Pan­tel­le­ria sono sta­ti ese­gui­ti due deli­ca­ti inter­ven­ti chi­rur­gi­ci dal chi­rur­go, Dott. Mas­si­mo Chia­rot.

Si è trat­ta­to di un inter­ven­to su un pazien­te di 22 anni affet­to da pneu­mo­to­ra­ce spon­ta­neo, sul qua­le l’equipe medi­ca gui­da­ta dal chi­rur­go Mas­si­mo Chia­rot ha effet­tua­to un dre­nag­gio tora­ci­co in emergenza.

Saba­to scor­so, inol­tre, è sta­to ese­gui­to un inter­ven­to chi­rur­gi­co all’addome per occlu­sio­ne inte­sti­na­le da vol­vo ilea­le con asso­cia­ta sin­dro­me ade­ren­zia­le, su una pazien­te di 51 anni. Le con­di­zio­ni dei pazien­ti sono buo­ne con rego­la­re decor­so post operatorio.

Sia­mo riu­sci­ti ad inter­ve­ni­re garan­ten­do ai pazien­ti la mas­si­ma assi­sten­za – ha det­to Chia­rot – in un’ottica di otti­miz­za­zio­ne dei ser­vi­zi lega­ti alla salu­te desti­na­ti ad una comu­ni­tà resi­den­te in un con­te­sto di dif­fi­ci­le acces­so come è l’isola. Da quat­tro anni a que­sta par­te – ha aggiun­to il chi­rur­go – abbia­mo pra­ti­ca­men­te annul­la­to la neces­si­tà di ricor­re­re ai tra­sfe­ri­men­ti d’urgenza in ter­ra fer­ma assi­cu­ran­do agli abi­tan­ti di Pan­tel­le­ria ampia garan­zia di un ele­va­to livel­lo di assi­sten­za chi­rur­gi­ca”.

Appre­sa la noti­zia, il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, ha espres­so sod­di­sfa­zio­ne per i due impor­tan­ti interventi.

Gran­de noti­zia. Que­sto è un pre­si­dio ospe­da­lie­ro che dovrà cre­sce­re. Aver por­ta­to un secon­do chi­rur­go fis­so sul­l’I­so­la con­sen­ti­rà di otte­ne­re anco­ra mag­gio­ri risul­ta­ti per per­met­te­re al pan­te­sco di curar­si a Pan­tel­le­ria. 

Il pro­get­to deli­be­ra­to dall’ASP per qua­si 2 milio­ni di euro ha que­sto obiet­ti­vo e tut­ti insie­me dob­bia­mo impe­gnar­ci affin­ché la sani­tà pan­te­sca diven­ti cen­tra­le ed acqui­si­sca quel­la posi­zio­ne deter­mi­nan­te nel­la vita del­la nostra bel­la comunità.

Gra­zie dott. Chia­rot, dott. Vita­le e tut­to lo staff. Sie­te gran­dis­si­mi.”