Dat Volidisicilia in continuità territoriale da Pantelleria e Lampedusa fino a giugno 2022

Dat Volidisicilia in continuità territoriale da Pantelleria e Lampedusa fino a giugno 2022

28/01/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 509 volte!

Dat Voli­di­si­ci­lia con­ti­nue­rà a ope­ra­re i col­le­ga­men­ti aerei in con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le da Pan­tel­le­ria e Lam­pe­du­sa fino al giu­gno 2022: la con­ven­zio­ne in sca­den­za il pros­si­mo 30 giu­gno, su richie­sta del Mini­ste­ro del­le infra­strut­tu­re e dei tra­spor­ti, del­la Regio­ne Sici­lia­na e dell’Enac, è sta­ta infat­ti pro­ro­ga­ta di un anno. Come si leg­ge su Il Gior­na­le di Pan­tel­le­ria, que­ste le rot­te inte­res­sa­te: Pan­tel­le­ria-Tra­pa­ni; Pan­tel­le­ria-Paler­mo; Pan­tel­le­ria-Cata­nia; Lam­pe­du­sa-Paler­mo; Lampedusa-Catania.

“Sia­mo estre­ma­men­te orgo­glio­si di que­sta deci­sio­ne da par­te del­le auto­ri­tà, che con­fer­ma il gra­di­men­to dell’elevato stan­dard di ser­vi­zio ero­ga­to alle col­let­ti­vi­tà iso­la­ne da Dat Voli­di­si­ci­lia nei pri­mi due anni e mez­zo di ope­ra­zio­ni, e ci per­met­te di con­ti­nua­re ad offri­re lo stes­so ai nostri pas­seg­ge­ri in que­sto momen­to sto­ri­co par­ti­co­lar­men­te com­ples­so – ha dichia­ra­to Lui­gi Val­le­ro, diret­to­re gene­ra­le del­la com­pa­gnia aerea -. Il nostro inve­sti­men­to in Sici­lia con­ti­nua ad esse­re mol­to impor­tan­te per­ché l’operazione coin­vol­ge fino a 4 aero­mo­bi­li simul­ta­nea­men­te, che ope­ra­no più di 6 mila voli all’anno. La nostra volon­tà è di ripar­ti­re a pie­no regi­me, quan­to pri­ma e come sem­pre con la dovu­ta sicu­rez­za, guar­dan­do ai pros­si­mi mesi con un rin­no­va­to otti­mi­smo. Dai pri­mi riscon­tri la sta­gio­ne esti­va si pre­sen­ta in modo posi­ti­vo e l’auspicio è che sia in net­ta con­tro­ten­den­za rispet­to al perio­do inver­na­le che stia­mo affrontando”.

Fon­da­ta nel 1989 da Kir­sten e Jesper Run­gholm, Dat è uno dei prin­ci­pa­li vet­to­ri aerei euro­pei che uti­liz­za in flot­ta gli aero­mo­bi­li del­la fami­glia Atr ed ope­ra con voli di linea e char­ter in diver­se nazio­ni euro­pee in par­ti­co­la­re Dani­mar­ca, Nor­ve­gia, e Ger­ma­nia. In Ita­lia, la com­pa­gnia è pre­sen­te con il mar­chio Voli­di­si­ci­lia dal 1° luglio 2018 come asse­gna­ta­ria fino a giu­gno 2022 dei col­le­ga­men­ti in One­ri di Ser­vi­zio Pub­bli­co tra la Sici­lia e le iso­le mino­ri di Lam­pe­du­sa e Pantelleria.