Pantelleria, lunedì il webinar gratuito di guida sicura per moto patrocinato dal Comune

Pantelleria, lunedì il webinar gratuito di guida sicura per moto patrocinato dal Comune

19/12/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 392 volte!

Pantelleria, lunedì il webinar gratuito di guida sicura e sportiva per moto patrocinato dal Comune di Pantelleria

L’Assessore Gutterez: “Un’opportunità per tutti i motociclisti dell’isola”

 

Si ter­rà lunedì 21 dicem­bre a par­tire dalle 21.00 il webi­nar dal tema “Appro­fondi­men­to sulle tec­niche di gui­da sicu­ra e sporti­va per moto da stra­da e moto da cross” tramite piattafor­ma zoom. Si trat­ta di un cor­so pro­pe­deu­ti­co all’incontro prati­co che, causa Covid, per ora non è calendarizzabile.

L’evento, asso­lu­ta­mente gra­tu­ito e aper­to a tut­ti i pan­teschi inter­es­sati, è orga­niz­za­to dall’ASD Inter Club, dal­la PNL CROSS, da Endurista e dal Ves­pa Club di Pan­tel­le­ria, patro­ci­na­to e finanzi­a­to dal Comune di Pan­tel­le­ria, Asses­so­ra­to allo Sport.

I rela­tori del webi­nar saranno:

  • Save­rio Sci­ac­ca, For­ma­tore e tec­ni­co 3° Liv­el­lo Enduro
  • Michele Frac­comio, Coor­di­na­tore Moto­tur­is­mo E For­ma­tore Edu­cazione Stradale FMSI
  • Vin­cen­zo D’Angelo, Pluri­cam­pi­one regionale di motocross ed enduro.

L’Assessore allo Sport, Anto­nio Gut­terez, è par­ti­co­lar­mente sod­dis­fat­to dell’opportunità data ai pan­teschi con questi cor­si online e prati­ci: “Il Comune di Pan­tel­le­ria non si fer­ma, neanche in tem­pi di pan­demia. Gra­zie alla preziosa col­lab­o­razione di Michele Frac­comio, Save­rio Sci­ac­ca e Vin­cen­zo D’An­ge­lo, piloti ed istrut­tori che non han­no bisog­no di pre­sen­tazioni, lunedì prossi­mo par­tirà il nuo­vo stage di Gui­da Sicu­ra per motociclisti.

Il cor­so si svol­gerà attra­ver­so la con­di­vi­sione di una parte teor­i­ca sulle tec­niche di gui­da in moto, sia stradale che enduro, sul­la sicurez­za e l’impiego dei mate­ri­ali. A seguire, i parte­ci­pan­ti si incon­tr­eran­no, nel rispet­to delle regole in vig­ore, per con­cretiz­zare quan­to appre­so durante la fase teorica.

L’iniziativa con­sen­tirà anche la pro­va su stra­da di alcu­ni moto­ci­cli mes­si a dis­po­sizioni da spon­sor che han­no colto ques­ta inizia­ti­va con estremo favore.

Il cor­so è asso­lu­ta­mente gra­tu­ito e fa parte di un ciclo che inter­esserà tut­ta la prossi­ma sta­gione inver­nale.

 

Per parte­ci­pare al Webi­nar ecco link e codici:

Webi­nar tec­niche di gui­da sicu­ra e sporti­va per motociclisti 

21 dicem­bre 2020, ore 21.00

Entra nel­la riu­nione in Zoom

https://us02web.zoom.us/j/87474394782?pwd=QWJPaFhiUmRFbXMxUFMxQUZFOE8xUT09

ID riu­nione: 874 7439 4782

Pass­code: 664514