Trapani, positiva viola la quarantena e va a fare la spesa. Denunciata dai Carabinieri

Trapani, positiva viola la quarantena e va a fare la spesa. Denunciata dai Carabinieri

12/11/2020 0 Di Redazione

 POSITIVA AL COVID 19 VIOLA LA 40ENA E VA A FARE LA SPESA. DENUNCIATA DAI CARABINIERI

È suc­ces­so in un pic­co­lo cen­tro del­la pro­vin­cia di Tra­pa­ni dove una don­na clas­se 69 posta in qua­ran­te­na in quan­to risul­ta­ta posi­ti­va al Covid 19 è sta­ta sor­pre­sa dai Cara­bi­nie­ri a fare la spe­sa in un super­mer­ca­to in tut­ta tranquillità. 

I mili­ta­ri dell’Arma, appre­so che la don­na, a segui­to di tam­po­ne mole­co­la­re, era risul­ta­ta posi­ti­va al Covid-19 in data 1 novem­bre e, vista l’assenza di sin­to­mi era sta­ta sot­to­po­sta in qua­ran­te­na pres­so la pro­pria abi­ta­zio­ne, sono venu­ti a cono­scen­za che, nono­stan­te le strin­gen­ti pre­scri­zio­ni impo­ste, in data 3 novem­bre si fos­se allon­ta­na­ta dal pro­prio domi­ci­lio per recar­si in un super­mer­ca­to a fare la spesa.

Al fine di veri­fi­ca­re la veri­di­ci­tà di quan­to appre­so, i Cara­bi­nie­ri han­no acqui­si­to le imma­gi­ni dei siste­mi di video­sor­ve­glian­za del super­mer­ca­to in que­stio­ne, appu­ran­do che effet­ti­va­men­te la don­na si era ivi reca­ta il 3 novem­bre, sep­pur indos­san­do la masche­ri­na, ma vio­lan­do per l’appunto la quarantena.

Peral­tro, il Comu­ne da la pos­si­bi­li­tà di richie­de­re, com­pi­lan­do appo­si­ta modu­li­sti­ca, la con­se­gna del­la spe­sa a domi­ci­lio, per quei sog­get­ti che, posti in qua­ran­te­na, non han­no modo di far­si aiu­ta­re da paren­ti o ami­ci. Ser­vi­zio, tra l’altro ormai garan­ti­to anche da alcu­ni supermercati.

La don­na dovrà ora rispon­de­re del rea­to di epi­de­mia col­po­sa e con­ti­nua­re la pre­vi­sta qua­ran­te­na domiciliare.

I gesto­ri del pre­det­to super­mer­ca­to, invi­ta­ti dai mili­ta­ri ope­ran­ti a sani­fi­ca­re ed igie­niz­za­re l’intera atti­vi­tà com­mer­cia­le, infor­ma­va­no che que­sto tipo di atti­vi­tà vie­ne comun­que garan­ti­ta ogni gior­no a fine gior­na­ta lavorativa.

Rima­ne alta l’attenzione dei Cara­bi­nie­ri del Coman­do Pro­vin­cia­le di Tra­pa­ni in mate­ria di pre­ven­zio­ne e repres­sio­ne dei rea­ti ine­ren­ti le vio­la­zio­ni alle restri­zio­ni a livel­lo nazio­na­le e loca­le per limi­ta­re la dif­fu­sio­ne del virus e l’avanzare del­la pandemia.