Pantelleria allo SMAU di Milano per il Progetto Smarter Italy Borghi del Futuro

Pantelleria allo SMAU di Milano per il Progetto Smarter Italy Borghi del Futuro

02/11/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 195 volte!

Pantelleria allo SMAU di Milano, rappresentata dal Vice Sindaco Caldo: l’isola selezionata per il Progetto Smarter Italy, Borghi del Futuro

 

Il 20 e 21 otto­bre scor­si, il Comune di Pan­tel­le­ria ha parte­ci­pa­to, su invi­to del MISE e dell’AGID, alla SMAU di Milano. A rap­p­re­sentare l’isola e il Comune, il Vice Sin­da­co Mau­r­izio Cal­do.

Tema dei quat­tro tavoli tec­ni­ci, a cui ha parte­ci­pa­to il Vicesin­da­co, sono sta­ti Sosteni­bil­ità e Tutela dell’Ambiente, Tur­is­mo e Val­oriz­zazione dei Beni Cul­tur­ali, Salute e Benessere dei Cit­ta­di­ni, Smart Mobil­i­ty.

L’invito del Min­is­tero del­lo svilup­po Eco­nom­i­co e dell’Agenzia per l’Italia Dig­i­tale fa segui­to alla selezione del Comune di Pan­tel­le­ria per la parte­ci­pazione al prog­et­to Smarter Italy, Borghi del Futuro, prog­et­to che ha come leit motiv l’innovazione sia del­la pub­bli­ca ammin­is­trazione sia del con­testo impren­di­to­ri­ale, il cui obi­et­ti­vo è la sper­i­men­tazione delle soluzioni inno­v­a­tive del pro­gram­ma anche sui Comu­ni di minori dimen­sioni come il nostro.

Maurizio Caldo

Mau­r­izio Caldo