Pantelleria allo SMAU di Milano per il Progetto Smarter Italy Borghi del Futuro

Pantelleria allo SMAU di Milano per il Progetto Smarter Italy Borghi del Futuro

02/11/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 356 volte!

Pantelleria allo SMAU di Milano, rappresentata dal Vice Sindaco Caldo: l’isola selezionata per il Progetto Smarter Italy, Borghi del Futuro

 

Il 20 e 21 otto­bre scor­si, il Comu­ne di Pan­tel­le­ria ha par­te­ci­pa­to, su invi­to del MISE e dell’AGID, alla SMAU di Mila­no. A rap­pre­sen­ta­re l’isola e il Comu­ne, il Vice Sin­da­co Mau­ri­zio Cal­do.

Tema dei quat­tro tavo­li tec­ni­ci, a cui ha par­te­ci­pa­to il Vice­sin­da­co, sono sta­ti Soste­ni­bi­li­tà e Tute­la dell’Ambiente, Turi­smo e Valo­riz­za­zio­ne dei Beni Cul­tu­ra­li, Salu­te e Benes­se­re dei Cit­ta­di­ni, Smart Mobi­li­ty.

L’invito del Mini­ste­ro del­lo svi­lup­po Eco­no­mi­co e dell’Agenzia per l’Italia Digi­ta­le fa segui­to alla sele­zio­ne del Comu­ne di Pan­tel­le­ria per la par­te­ci­pa­zio­ne al pro­get­to Smar­ter Ita­ly, Bor­ghi del Futu­ro, pro­get­to che ha come leit motiv l’innovazione sia del­la pub­bli­ca ammi­ni­stra­zio­ne sia del con­te­sto impren­di­to­ria­le, il cui obiet­ti­vo è la spe­ri­men­ta­zio­ne del­le solu­zio­ni inno­va­ti­ve del pro­gram­ma anche sui Comu­ni di mino­ri dimen­sio­ni come il nostro.

Maurizio Caldo

Mau­ri­zio Caldo