Pantelleria, questa settimana in scena I SANSONI e Francesco Foti

Pantelleria, questa settimana in scena I SANSONI e Francesco Foti

07/09/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 366 volte!

Pantelleria, questa settimana in scena I SANSONI e Francesco Foti e poi cinema e i migliori talenti musicali panteschi on stage.

Altro appuntamento della campagna sociale #pantelleriapertutti #marepertutti in collaborazione con la Guardia Costiera

 

Ques­ta set­ti­mana di even­ti inizia con un recu­pero. Si ter­rà stasera, infat­ti, il con­cer­to che è sta­to rimanda­to ieri sera per piog­gia. Sul pal­co ci sarà DANILO RUGGERO, can­tau­tore di rara sen­si­bil­ità e tal­en­to, insieme a GIANNI BELVISI, musicista poliedri­co e con all’attivo col­lab­o­razioni d’eccezione ed infine ci saran­no anche delle incur­sioni di Luca Valen­za, can­tante, armonicista e per­cus­sion­ista che ha entu­si­as­ma­to i tur­isti sull’isola quest’estate nei suoi con­cer­ti.

Tre incred­i­bili tal­en­ti pan­teschi insieme sul pal­co per far conoscere un altro impor­tante pat­ri­mo­nio pan­tesco: la musi­ca in tutte le sue forme che i gio­vani dell’isola rap­p­re­sen­tano a liv­el­li altissi­mi in diverse accezioni: dal can­tau­tora­to al jazz, dal soul al blues, dal pop alla musi­ca folk, sen­za avere niente da invidiare ad artisti già affer­mati.

L’appuntamento è quin­di alle 22.00 a Piaz­za Cavour per un con­cer­to uni­co ed imperdi­bile.

Gli even­ti poi ripren­der­an­no il 10 set­tem­bre con il film di Ficar­ra e Picone ANDIAMO A QUEL PAESE, a piaz­za Messi­na, in cui vedremo i comi­ci sicil­iani nelle vesti di due ami­ci che abban­do­nano la metropoli per rifu­gia­r­si nel pic­co­lo paese d’o­rig­ine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avan­ti. L’im­pat­to con la nuo­va realtà, però, riv­el­erà non poche sor­p­rese.

 

Le ser­ate bril­lan­ti all’insegna del­la com­me­dia con­tin­u­ano con gli spet­ta­coli teatrali a Piaz­za Cavour.

 

L’11 set­tem­bre ci sarà un altro appun­ta­men­to del­la cam­pagna #mareper­tut­ti #pan­tel­le­ri­a­per­tut­ti che il Comune ha avvi­a­to con la Guardia Costiera. Alle 9.30 i ragazzi diver­sa­mente abili de L’Albero Azzur­ro, con l’assistenza del Cir­co­lo Veli­co di Pan­tel­le­ria, avran­no la pos­si­bil­ità di fare per la pri­ma vol­ta un giro in bar­ca per vedere l’isola dal mare.

Alle 22.00 sarà la vol­ta di altri due gran­di ospi­ti del­la Sta­gione Cul­tur­ale Esti­va: I SANSONI che sul pal­co porter­an­no il loro spet­ta­co­lo FRATELLI MA NON TROPPO. I due attori, fratel­li anche nel­la vita, oltre che per la loro espe­rien­za teatrale, sono diven­tati noti al grande pub­bli­co per i loro video, che collezio­nano centi­na­ia di migli­a­ia di like sui mag­giori social, in cui in maniera iron­i­ca ma intel­li­gente ironiz­zano sui fat­ti di attual­ità. I San­soni han­no all’attivo col­lab­o­razioni anche con Rober­to Lipari e con­duzioni in tv nelle reti Rai e Medi­aset, ma la loro pas­sione restano il web e il teatro.

Il 12 set­tem­bre un altro attore sicil­iano, FRANCESCO FOTI, porterà sul pal­co lo spet­ta­co­lo teatrale NIUIORC NIUIORC, una com­me­dia spas­sion­a­ta e coin­vol­gente che nar­ra di un cinquan­tenne che affronta il suo pri­mo viag­gio da solo, pro­prio a New York, cit­tà che però non si pre­sen­ta esat­ta­mente come se l’era immag­i­na­ta da film e rac­con­ti…

Francesco Foti ha un cur­ricu­lum da invidiare. Lo tro­vi­amo sul set di film e serie tv come BAARIA, IL CACCIATORE, UN MEDICO IN FAMIGLIA, SQUADRA ANTIMAFIA, IL CAPO DEI CAPI, MONTALBANO, SALVO D’ACQUISTO, per citarne una min­i­ma parte, pas­san­do per tan­to teatro, da quel­lo sicil­iano dialet­tale a Shake­speare, e poi radio e spot per gran­di aziende. Molto impeg­na­to anche nel sociale, Francesco ha ader­i­to anche con con­vinci­men­to alla cam­pagna #pan­tel­le­ri­a­per­tut­ti ded­i­ca­ta ai diver­sa­mente abili.

La set­ti­mana ter­min­erà domeni­ca 13 set­tem­bre con le degus­tazioni di Pan­tel­le­ria Eroica sul lun­go­mare e il film di Cristi­na Comenci­ni LATIN LOVER, l’ultima bel­lis­si­ma pro­va di Vir­na Lisi, con un cast fem­minile eccezionale in un ritrat­to corale sull’amore e sul cin­e­ma da non perdere a Piaz­za Messi­na.

 

EVENTI E LINK PER LE PRENOTAZIONI DAL 7 al 13 SETTEMBRE

 

7 set­tem­bre ore 22.00 Piaz­za Cavour

DANILO RUGGERO, CON GIANNI VALENZA IN CONCERTO

Preno­tazioni: https://billetto.it/e/danilo-ruggero-in-concerto-con-gianni-belvisi-biglietti-473136

 

10 set­tem­bre ore 22.00 Piaz­za Messi­na

CINEMA SOTTO LE STELLE: ANDIAMO A QUEL PAESE di Ficar­ra e Picone

Preno­tazioni: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-andiamo-a-quel-paese-di-ficarra-e-picone-biglietti-474446

 

11 set­tem­bre ore 9.30

Cam­pagna #mareper­tut­ti #pan­tel­le­ri­a­per­tut­ti con la Guardia Costiera di Pan­tel­le­ria

Giro in bar­ca per i ragazzi diver­sa­mente abili dell’Associazione l’Albero Azzur­ro, con la col­lab­o­razione del Cir­co­lo Veli­co di Pan­tel­le­ria

 

Ore 21.00 Piaz­za Cavour

Degus­tazioni di Pan­tel­le­ria Eroica

 

Ore 22.00 Piaz­za Cavour

I SANSONI in FRATELLI MA NON TROPPO

Preno­tazioni: https://billetto.it/e/i‑sansoni-in-fratelli-ma-non-troppo-biglietti-474447

 

12 set­tem­bre ore 22.00 Piaz­za Cavour

FRANCESCO FOTI in NIUIORC NIUIORC

Preno­tazioni: https://billetto.it/e/francesco-foti-nello-spettacolo-teatrale-niuiorc-niuiorc-biglietti-474448

 

13 set­tem­bre ore 21.00 Lun­go­mare

Degus­tazioni di Pan­tel­le­ria Eroica

 

ore 22.00 Piaz­za Messi­na

CINEMA SOTTO LE STELLE: LATIN LOVER di Cristi­na Comenci­ni

Preno­tazioni: https://billetto.it/e/cinema-sotto-le-stelle-latin-lover-di-cristina-comencini-biglietti-474451

 

L’in­gres­so è alle 21.00, se non si può più venire, avver­tire l’or­ga­niz­zazione alla mail assessoremarrucci@comunepantelleria.it. Dalle 21.30 i posti non recla­mati ver­ran­no mes­si a dis­po­sizione.

 

Pan­tel­le­ria, 7 set­tem­bre 2020

 

Alle­gati: locan­dine even­ti