Ospedali di Lipari e Pantelleria: al via il potenziamento del personale

Ospedali di Lipari e Pantelleria: al via il potenziamento del personale

04/09/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 714 volte!

Su dis­po­sizione dell’Assessore Regionale Rug­gero Raz­za, l’Asp di Messi­na dopo una ulte­ri­ore ric­og­nizione di tut­ti i posti vacan­ti in pianta organ­i­ca per l’Ospedale di Lipari, è sta­ta autor­iz­za­ta a bandire un atto di inter­pel­lo inter­no per i posti disponi­bili di medico, infer­miere, per­son­ale san­i­tario di sup­por­to e tec­ni­co di radi­olo­gia.

Lo fa sapere il diret­tore gen­erale Pao­lo La Paglia (nel­la foto), aggiun­gen­do che il per­son­ale in servizio all’ASP di Messi­na entro 5 giorni dal­la pub­bli­cazione potrà fare doman­da da inviare a risorse.umane@asp.messina.it. per lavo­rare all’Ospedale Eoliano.

Con­tem­po­ranea­mente l’ASP di Messi­na con atto delib­er­a­ti­vo 2409 del 3 set­tem­bre, su autor­iz­zazione regionale, ha emana­to un ban­do uni­co per il per­son­ale del­la Aziende San­i­tarie Sicil­iane che vogliono prestare servizio pres­so gli ospedali delle isole minori del­la Sicil­ia (Lipari e Pan­tel­le­ria).

Inoltre con atto delib­er­a­ti­vo 2410 sem­pre del 3 set­tem­bre è sta­to indet­to avvi­so pub­bli­co per for­mu­la­re grad­u­a­to­rie per incar­ichi di diri­gente medico di Aneste­sia, Gine­colo­gia, Orto­pe­dia, Car­di­olo­gia, Emodi­al­isi, Patolo­gia Clin­i­ca, Pron­to Soc­cor­so per il P.O. di Lipari e per il P.O. di Pan­tel­le­ria, con ASP Messi­na Azien­da Capofi­la.

Il ter­mine di sca­den­za per pre­sentare entrambe le domande, esclu­si­va­mente per via telem­at­i­ca, è il 17 set­tem­bre 2020.

Infine, l’ASP di Messi­na nelle more del reclu­ta­men­to dei diri­gen­ti medici, oltre quel­la per i car­di­olo­gi ha anche siglato una ulte­ri­ore con­ven­zione con l’Azienda Ospedaliera Papardo, per turni al pron­to soc­cor­so di Lipari.

Fonte: Insan­i­tas