Dal 10 al 17 ottobre arriva Discovery Pantelleria — Trail and Trekking

Dal 10 al 17 ottobre arriva Discovery Pantelleria — Trail and Trekking

03/09/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 414 volte!

Il Verona Marathon Explore pun­ta quest’an­no su Pan­tel­le­ria e lo fa con il pac­chet­to DISCOVERY PANTELLERIA — TRAIL AND TREKKING. Tre ses­sioni di cor­sa, qua­si 100km di sen­tieri e boschi faran­no da cor­nice e per­me­t­ter­an­no ai parte­ci­pan­ti di ammi­rare le moltepli­ci bellezze isolane: i ter­raz­za­men­ti, i cap­pereti, la vite ad alberel­lo, pat­ri­mo­nio del­l’UNESCO, il Lago di Venere e tan­tis­si­mo altro.

Ver­rà pos­ta una par­ti­co­lare atten­zione all’aspetto eco­logi­co del­la man­i­fes­tazione alla scop­er­ta del ter­ri­to­rio, nel rispet­to mas­si­mo del­la natu­ra.

Qua­si 100 km di sen­tieri e boschi faran­no da cor­nice e per­me­t­ter­an­no ai parte­ci­pan­ti di vivere un’esperienza sporti­va emozio­nante alla scop­er­ta dei mille con­trasti  di quest’isola sen­za tem­po!

Un luo­go dove uomo e natu­ra riescono a vivere in equi­lib­rio per­fet­to: con i suoi ter­raz­za­men­ti che digradano dol­cemente ver­so il mare, luoghi uni­ci come lo Spec­chio di Veneree le saune nat­u­rali che riv­e­lano l’origine vul­cani­ca dell’isola, pun­to di appro­do e ter­ra di con­quista per numerosi popoli.
Nel 2020 l’isola ha ottenu­to 5 vele dal Tour­ing Club Ital­iano e Legam­bi­ente, il mas­si­mo riconosci­men­to per la bellez­za del mare, la qual­ità dell’ambiente e la sosteni­bil­ità.

Gaac 2007 Verona­ma­rathon ASD, con il sup­por­to di Wel­come Trav­el e IMPERATORE TRAVEL WORLD SRL, cura l’organizzazione sporti­va del­la 1^ edi­zione del “DISCOVERY PANTELLERIA, man­i­fes­tazione di TRAIL RUNNING E TREKKING a tappe che si svol­gerà dal 10 Al 17 otto­bre 2020 sull’isola di Pan­tel­le­ria – TP – Sicil­ia (Italia).

Scopo del Dis­cov­ery Pan­tel­le­ria è di per­me­t­tere ai parte­ci­pan­ti ed ai loro accom­pa­g­na­tori di sco­prire, ass­apo­rare ed emozionar­si del ter­ri­to­rio, del­la sto­ria e delle tradizioni, dei prodot­ti tipi­ci e del­la cul­tura del luo­go.

Modalità di partecipazione

 

La parte­ci­pazione è aper­ta a tut­ti.

Con­sul­ta il rego­la­men­to sporti­vo.

Il pac­chet­to di viag­gio è cura­to in esclu­si­va dall’agenzia Wel­come Trav­el Group spa di C.so Por­ta Nuo­va 11 – 37121 – VR

La parte­ci­pazione alla man­i­fes­tazione con­tem­pla l’acquisto dell’intero pac­chet­to (volo esclu­so).

Condizioni di effettuazione

 

La man­i­fes­tazione sporti­va ed il rel­a­ti­vo pro­gram­ma di viag­gio ver­ran­no con­fer­mati al rag­giung­i­men­to min­i­mo di nr 20 parte­ci­pan­ti com­pre­si gli accom­pa­g­na­tori entro e non oltre il 15 Set­tem­bre 2020.

L’iscrizione sarà chiusa al rag­giung­i­men­to di max nr 35 parte­ci­pan­ti.

 

Programma Discovery Pantelleria

 

Day 1 – Sabato 10 ottobre

Arri­vo in Pan­tel­le­ria, noleg­gio veicoli e trans­fer. Check-in pres­so Dammusi 2 Gat­ti, pran­zo e tem­po libero per il relax. Cena e per­not­ta­men­to.

Day 2 – Domenica 11 ottobre

Mat­ti­na

Colazione / Mat­ti­na­ta lib­era alla scop­er­ta dell’Isola Cud­da Mida ( vapori ) / pran­zo

Pomerig­gio

Pre­sen­tazione even­to pres­so Dammusi  2 Gat­ti / h19.00 Brief­ing Cor­sa tap­pa 1 / Cena

Day 3 – Lunedì 12 ottobre

Mat­ti­na

Colazione / Cor­sa tap­pa 1 Km 11 / parten­za arri­vo dal lago “Spec­chio di Venere”  pran­zo pres­so az Agri­co­la Marai

Pomerig­gio

Attiv­ità lib­era / h19.00 Brief­ing Cor­sa tap­pa 2 / Cena

Day 4 – Martedì 13 ottobre

Mat­ti­na

Colazione / Cor­sa tap­pa 2 km 16 / parten­za dai Dammusi 2 Gat­ti , grot­ta di Beninkulà, Favara Grande,Vulcano Gibele, Mon­tagna Grande, Cud­dia Mida e rien­tro ai Dammusi 2 Gat­ti /  pran­zo

Pomerig­gio

Attiv­ità tur­is­ti­ca / Degus­tazione pres­so can­ti­na vini Az. Agri­co­la Bonomo con aper­i­ti­vo / Cena

Day 5 – Mercoledì 14 ottobre

Mat­ti­na

Colazione / Attiv­ità di escur­sione in bar­ca* / pran­zo a bor­do

Pomerig­gio

rien­tro / Cena

Day 6 – Giovedì 15 ottobre

Escur­sione (facolta­ti­va) arche­o­log­i­ca con esper­to: Acrop­oli e sito dei Sesi

Visi­ta ad azien­da vini­co­la con aper­i­ti­vo. Cena

Day 7 – Venerdì 16 ottobre

Cor­sa tap­pa 3 “La clas­si­ca di San For­tu­na­to” Km 5–16-40
H 19 Cena finale e chiusura even­to

Day 8 – Sabato 17 ottobre

Colazione e trans­fer per l’aeroporto e voli di rien­tro

* L’attività di escur­sione in bar­ca potrà essere antic­i­pa­ta o pos­tic­i­pa­ta in base alla con­dizioni meteo/marine

Informazioni

Per infor­mazioni viag­gio scrivi un email a stella.galvani@wtg.it

Per infor­mazioni gara scrivi un email a travel@veronamarathon.it

 

La struttura: DAMMUSI 2 GATTI

Sco­pri la strut­tura a questo link

Quote di Parte­ci­pazione

L’organizzazione del sog­giorno è affi­da­ta a Wel­come Trav­el, GAAC 2007 VERONA MARATHON ASD si occu­perà dell’organizzazione tec­ni­ca del­la 3 tappe di Trail running/trekking

A questo link puoi trovare le quote di parte­ci­pazione e i det­tagli per la preno­tazione