Pantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi”

Pantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi”

01/04/2020 0 Di Redazione

Pantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi che non hanno dimenticato i concittadini in difficoltà”.

La raccolta di cibo continua, ecco come fare a donare.

       “Pan­tel­le­ria è una comu­ni­tà varie­ga­ta e con tan­te real­tà socia­li ed eco­no­mi­che. C’è chi non sta risen­ten­do del­la man­can­za di lavo­ro a cau­sa dell’isolamento, ma tan­ti, trop­pi, ora han­no biso­gno di soli­da­rie­tà e aiu­to.”

       Così l’Assessore alle Poli­ti­che Socia­li, Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, illu­stra la situa­zio­ne attua­le sull’isola, alla vigi­lia dell’avvio uffi­cia­le degli aiu­ti gra­zie ai fon­di del Gover­no ita­lia­no e del­la Regio­ne Siciliana.

       “In que­sti due gior­ni, è sta­to dav­ve­ro con­for­tan­te con­sta­ta­re la gran­de gene­ro­si­tà dei pan­te­schi che non han­no dimen­ti­ca­to i loro con­cit­ta­di­ni in dif­fi­col­tà. Sono arri­va­te dona­zio­ni di der­ra­te ali­men­ta­ri, disin­fet­tan­ti, frut­ta e ver­du­ra che sono sta­te distri­bui­te a quel­le fami­glie che ver­sa­va­no nel­le situa­zio­ni più dram­ma­ti­che ed urgenti. 

       Rin­gra­zio per­so­nal­men­te e a nome dell’Amministrazione Comu­na­le, il Sig. Man­cia­ra­ci­na, il per­so­na­le del VII NCR D. Gel­ka­mar, Anto­ni­no Mes­si­na, Davi­de Quar­ta­na, il Rota­ry Club, il per­so­na­le del distac­ca­men­to dell’Aeronautica Mili­ta­re ed i Cir­co­li che stan­no por­tan­do donazioni.

       È impor­tan­te ora orga­niz­za­re al meglio il ser­vi­zio che vie­ne gesti­to dagli impa­ga­bi­li ragaz­zi del­la Pro­te­zio­ne Civi­le, insie­me alla Cro­ce Ros­sa, che rap­pre­sen­ta­no un van­to ed un esem­pio per tut­ta la comu­ni­tà.”

       Chie­dia­mo a chi altro può far­lo di con­ti­nua­re a dona­re, ma sen­za por­ta­re beni diret­ta­men­te in Comune.

       Chia­ma­te il COC al nume­ro 320 439 6535 e date la vostra dispo­ni­bi­li­tà. Sarà il COC che vi richia­me­rà quan­do neces­sa­rio per orga­niz­za­re al meglio la logi­sti­ca del­la donazione.

           Ricor­dia­mo che lune­dì par­ti­rà inve­ce la distri­bu­zio­ne dei pac­chi spe­sa su più lar­ga sca­la, così come rego­la­men­ta­to nell’Avviso Comu­na­le del 30-03-2020.

       Abbia­mo crea­to un’infografica che chie­dia­mo di espor­re nel­le bache­che ester­ne dei Cir­co­li lad­do­ve esi­sta­no, negli eser­ci­zi com­mer­cia­li e nei luo­ghi pub­bli­ci anco­ra aper­ti, per far sì che l’informazione pos­sa arri­va­re anche a quan­ti non han­no la pos­si­bi­li­tà di usa­re internet.

       Ricor­dia­mo che per poter richie­de­re i pac­chi spe­sa, biso­gne­rà chia­ma­re o invia­re un mes­sag­gio Wha­tsapp al nume­ro 320 4396524 e atten­de­re istruzioni.

          Ci sarà tem­po di richie­de­re il pac­co fino a vener­dì alle 12.00 per le con­se­gne del­la set­ti­ma­na successiva.

            Per ogni ulte­rio­re infor­ma­zio­ne è sem­pre a dispo­si­zio­ne anche il COC al nume­ro 320 439 6535 e i Ser­vi­zi Socia­li al nume­ro 0923 695005.

          “Una comu­ni­tà uni­ta,” con­clu­de l’Assessore Mar­ruc­ci, “si vede nel momen­to del biso­gno, nel­la capa­ci­tà di non abban­do­na­re i più debo­li e di non lascia­re indie­tro nes­su­no. Que­sto com­pi­to spet­ta sì alle isti­tu­zio­ni, ma anche ad ognu­no di noi, che deve risco­pri­re che gra­zie al mutuo sup­por­to abbia­mo la pos­si­bi­li­tà di usci­re da que­sta emer­gen­za tut­ti insie­me, inco­lu­mi e più uni­ti”.

 

L’Assessore alle Poli­ti­che Sociali

Fran­ce­sca Marrucci