Pantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi”

Pantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi”

01/04/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 655 volte!

Pantelleria, Assessore Marrucci: “Grande generosità dei panteschi che non hanno dimenticato i concittadini in difficoltà”.

La raccolta di cibo continua, ecco come fare a donare.

       “Pan­tel­le­ria è una comu­nità var­ie­ga­ta e con tante realtà sociali ed eco­nomiche. C’è chi non sta risen­ten­do del­la man­can­za di lavoro a causa dell’isolamento, ma tan­ti, trop­pi, ora han­no bisog­no di sol­i­da­ri­età e aiu­to.”

       Così l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Mar­ruc­ci, illus­tra la situ­azione attuale sull’isola, alla vig­ilia dell’avvio uffi­ciale degli aiu­ti gra­zie ai fon­di del Gov­er­no ital­iano e del­la Regione Sicil­iana.

       “In questi due giorni, è sta­to davvero con­for­t­ante con­statare la grande gen­erosità dei pan­teschi che non han­no dimen­ti­ca­to i loro concit­ta­di­ni in dif­fi­coltà. Sono arrivate don­azioni di der­rate ali­men­ta­ri, dis­in­fet­tan­ti, frut­ta e ver­du­ra che sono state dis­tribuite a quelle famiglie che ver­sa­vano nelle situ­azioni più dram­matiche ed urgen­ti.

       Ringrazio per­sonal­mente e a nome dell’Amministrazione Comu­nale, il Sig. Man­cia­raci­na, il per­son­ale del VII NCR D. Gelka­mar, Antoni­no Messi­na, Davide Quar­tana, il Rotary Club, il per­son­ale del dis­tac­ca­men­to dell’Aeronautica Mil­itare ed i Cir­coli che stan­no por­tan­do don­azioni.

       È impor­tante ora orga­niz­zare al meglio il servizio che viene gesti­to dagli impaga­bili ragazzi del­la Pro­tezione Civile, insieme alla Croce Rossa, che rap­p­re­sen­tano un van­to ed un esem­pio per tut­ta la comu­nità.”

       Chiedi­amo a chi altro può far­lo di con­tin­uare a donare, ma sen­za portare beni diret­ta­mente in Comune.

       Chia­mate il COC al numero 320 439 6535 e date la vos­tra disponi­bil­ità. Sarà il COC che vi richi­amerà quan­do nec­es­sario per orga­niz­zare al meglio la logis­ti­ca del­la don­azione.

           Ricor­diamo che lunedì par­tirà invece la dis­tribuzione dei pac­chi spe­sa su più larga scala, così come rego­la­men­ta­to nell’Avviso Comu­nale del 30-03-2020.

       Abbi­amo cre­ato un’infografica che chiedi­amo di esporre nelle bacheche esterne dei Cir­coli lad­dove esis­tano, negli eser­cizi com­mer­ciali e nei luoghi pub­bli­ci anco­ra aper­ti, per far sì che l’informazione pos­sa arrivare anche a quan­ti non han­no la pos­si­bil­ità di usare inter­net.

       Ricor­diamo che per pot­er richiedere i pac­chi spe­sa, bisogn­erà chia­mare o inviare un mes­sag­gio What­sapp al numero 320 4396524 e atten­dere istruzioni.

          Ci sarà tem­po di richiedere il pac­co fino a ven­erdì alle 12.00 per le con­seg­ne del­la set­ti­mana suc­ces­si­va.

            Per ogni ulte­ri­ore infor­mazione è sem­pre a dis­po­sizione anche il COC al numero 320 439 6535 e i Servizi Sociali al numero 0923 695005.

          “Una comu­nità uni­ta,” con­clude l’Assessore Mar­ruc­ci, “si vede nel momen­to del bisog­no, nel­la capac­ità di non abban­donare i più deboli e di non las­cia­re indi­etro nes­suno. Questo com­pi­to spet­ta sì alle isti­tuzioni, ma anche ad ognuno di noi, che deve risco­prire che gra­zie al mutuo sup­por­to abbi­amo la pos­si­bil­ità di uscire da ques­ta emer­gen­za tut­ti insieme, inco­lu­mi e più uni­ti”.

 

L’Assessore alle Politiche Sociali

Francesca Mar­ruc­ci