Pantelleria: parte ‘Videogiochiamo’, dedicato ai bimbi più piccoli

Pantelleria: parte ‘Videogiochiamo’, dedicato ai bimbi più piccoli

24/03/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 361 volte!

Pantelleria: parte ‘Videogiochiamo’, dedicato ai bimbi più piccoli. Un’iniziativa DPlanet e Associazione Agorà in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali

Un’altra ini­zia­ti­va pan­te­sca per cer­ca­re di por­ta­re alle­gria e sol­lie­vo alle fami­glie e ai più pic­co­li costret­ti in casa a cau­sa del Coronavirus.

L’Assessorato alle Poli­ti­che Socia­li ha accol­to con entu­sia­smo l’iniziativa di DPla­net e l’Associazione Ago­rà mira­ta ad offri­re un ser­vi­zio di ani­ma­zio­ne gra­tui­to onli­ne per i bam­bi­ni panteschi.

Video­gio­chia­mo è uno spa­zio Sky­pe che con­sen­ti­rà ai bam­bi­ni di fare gio­chi, labo­ra­to­ri, bal­li, baby dan­ce e tan­to altro. Si trat­ta di atti­vi­tà che Dora Pia Bri­gno­ne già effet­tua duran­te l’anno sull’isola e che han­no sem­pre avu­to un gran­de suc­ces­so, ora le abbia­mo tra­sfe­ri­te in digi­ta­le,” affer­ma Ange­lo Casa­no, Pre­si­den­te dell’Associazione Agora.

Uti­liz­ze­re­mo la piat­ta­for­ma Sky­pe, di faci­le acces­so per tut­ti. Il ser­vi­zio sarà dispo­ni­bi­le: ogni mer­co­le­dì dal­le ore 16.00 per i bam­bi­ni a par­ti­re dall’età di 6 anni; ogni gio­ve­dì dal­le ore 16.00 per i bam­bi­ni dai 3 ai 6 anni.

Come abbia­mo annun­cia­to nei gior­ni scor­si duran­te i flash­mob, dal­la Pagi­na Face­book del Comu­ne di Pan­tel­le­ria (https://www.facebook.com/comunedipantelleria/), que­sta è un’altra impor­tan­te ini­zia­ti­va, oltre a quel­le mes­se in atto dall’Assessorato che mi com­pe­te e dall’Assessorato alla Pub­bli­ca Istru­zio­ne, che si può rea­liz­za­re gra­zie alla dispo­ni­bi­li­tà e alla sen­si­bi­li­tà dei gio­va­ni pan­te­schi di DPla­net e dell’Associazione Ago­rà, che si sono mes­si a dispo­si­zio­ne volon­ta­ria­men­te,” dichia­ra l’Assessore Fran­ce­sca Marrucci.

Spe­ro vera­men­te che altre asso­cia­zio­ni del ter­ri­to­rio pren­da­no esem­pio e pro­pon­ga­no atti­vi­tà e ser­vi­zi all’Amministrazione Comu­na­le per aiu­ta­re i cit­ta­di­ni ad affron­ta­re que­sto perio­do di iso­la­men­to e soprat­tut­to per riba­di­re una comu­ni­tà, per dir­si tale, deve basar­si sul mutuo sup­por­to. Un gra­zie a que­sti gio­va­ni pro­fes­sio­ni­sti, nel­la spe­ran­za di poter annun­cia­re nei pros­si­mi gior­ni altre pro­po­ste simi­la­ri.”

Per esse­re aggiun­ti alla piat­ta­for­ma Sky­pe, i geni­to­ri dovran­no comu­ni­ca­re il pro­prio account di Sky­pe ai seguen­ti contatti:

Tel. 3661503960

Su Sky­pe con­tat­ta­re l’account Dora Pia Brignone

Pagi­na Face­book Dpla­net

 

L’Assessore alle Poli­ti­che Sociali

Fran­ce­sca Marrucci