Grande successo dell’Elisir di Zibibbo di Pantelleria a Mediterraria

Grande successo dell’Elisir di Zibibbo di Pantelleria a Mediterraria

10/12/2019 0 Di Redazione

SODALIZIO DI SAPORI A MEDITERRARIA: L’AMBROSIA SPOSA IL FORMAGGIO DELLE MADONIE

Si con­clu­de con l’approvazione di un’interessante soda­li­zio la pri­ma edi­zio­ne di Medi­ter­ra­ria, il salo­ne del gusto orga­niz­za­to pres­so il cen­tro fie­ri­sti­co Le Cimi­nie­re a Cata­nia ha visto pro­ta­go­ni­sti una rap­pre­sen­tan­za dei pro­dut­to­ri dell’isola di Pan­tel­le­ria, gra­zie alla par­te­ci­pa­zio­ne dell’Ente Par­co Nazionale.

L’elisir di Zibib­bo ha spo­sa­to lo sta­gio­na­to di 12 mesi al lat­te cru­do pro­dot­to dal casei­fi­cio Bom­pie­tro del­le Mado­nie, che da sem­pre sostie­ne il ter­ri­to­rio con la crea­zio­ne di ricet­te uni­che che nasco­no dall’incontro fra pro­dot­ti siciliani.

Ele­men­to di unio­ne fra que­sti due ter­ri­to­ri è l’agroalimentare che con­sen­ti­rà, anche, di desta­gio­na­liz­za­re il flus­so di visi­ta­to­ri attra­ver­so un even­to, in pros­si­mi­tà del­la sta­gio­ne pri­ma­ve­ri­le, che lan­ce­rà in ante­pri­ma il nuo­vo pro­dot­to. Testi­mo­ne di que­sto matri­mo­nio è sta­to l’assessore regio­na­le all’agricoltura Eddy Ban­die­ra, che ha visi­ta­to gli stand degli espo­si­to­ri, appro­van­do la capa­ci­tà di uni­re espe­rien­ze e pro­por­re nuo­ve for­me di frui­zio­ne del­la Sicilia.

A rap­pre­sen­ta­re Pan­tel­le­ria, in que­sto wee­kend cata­ne­se, sono sta­te le azien­de Kon­za Kif­fi, Can­ti­na D’Ancona, Can­ti­na Minar­di, Azien­da Agri­co­la Alman­za, Gian­flo­ra, Don­na­fu­ga­ta, Pel­le­gri­no, Bir­ri­fi­cio La Pan­te­ska, La Nic­chia, Al Man­gia­gri­co­lo, Vive­re Pan­tel­le­ria e Pan­tel­le­ria Island.