Pantelleria, 4 dicembre festa dei Marinai e dei Vigili del fuoco

Pantelleria, 4 dicembre festa dei Marinai e dei Vigili del fuoco

05/12/2019 0 Di Flavio Silvia

Ieri si è celebrata a Pantelleria, nella Chiesa Madre, Santa Barbara, la patrona di marinai e Vigili del Fuoco.

Una celebrazione per ricordare l’importanza di chi veglia sull’isola alla presenza delle più alte istituzioni.

Ecco le foto dell’evento e il report del nostro Flavio Silvia

di Fla­vio Silvia

Il 4 dicem­bre si è cele­bra­ta San­ta Bar­ba­ra, patro­na dei Vigi­li del Fuo­co e del­la Mari­na Militare.

Alle ore 10:30, pres­so la Chie­sa Madre di Pan­tel­le­ria, c’è sta­ta una cele­bra­zio­ne euca­ri­sti­ca in occa­sio­ne del­la ricor­ren­za alla qua­le han­no par­te­ci­pa­to le mag­gio­ri auto­ri­tà del­l’i­so­la il Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, il Tenen­te di Vascel­lo, Dona­to Siri­gna­no, il Tenen­te Colon­nel­lo del­l’Ae­ro­nau­ti­ca, Fran­ce­sco De Astis, il Coman­dan­te dei Vigi­li del Fuo­co, Pie­ro Lucio e tan­ti tra cit­ta­di­ni e uomi­ni e don­ne in divi­sa che han­no reso omag­gio alla pro­pria patrona.

C’è sta­to anche, duran­te le cele­bra­zio­ni, un momen­to dedi­ca­to agli augu­ri per quan­ti pre­sta­no ser­vi­zio sul­l’i­so­la, pre­sen­ta­ti da due uomi­ni con la divi­sa del­la Mari­na e dei Vigi­li del Fuo­co, al qua­le han­no par­te­ci­pa­to anche i cittadini.

Il Coman­dan­te del­la Guar­dia Costie­ra di Pan­tel­le­ria, T.V. Dona­to Siri­gna­no, ha augu­ra­to, ai pre­sen­ti, “Ven­to in poppa”.

Al ter­mi­ne del­la mes­sa c’è sta­to un pic­co­lo rin­fre­sco all’o­ra­to­rio, nel qua­le il coman­dan­te dei Vigi­li del Fuo­co, Capo­re­par­to Pie­ro Lucio, ha con­se­gna­to del­le tar­ghe di meri­to, agli ex pom­pie­ri di Pantelleria.

« 2 di 3 »