Pantelleria: 19 nuove assunzioni nei prossimi tre anni

Pantelleria: 19 nuove assunzioni nei prossimi tre anni

04/12/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 274 volte!

Pantelleria: 19 nuove assunzioni nei prossimi tre anni.

Il Sindaco Vincenzo Campo: “Una promessa mantenuta in tempi record. Si inaugura un nuovo corso per la funzionalità e l’efficienza della macchina amministrativa e soprattutto una forte risposta al precariato.”

Dician­nove assun­zioni al Comune di Pan­tel­le­ria nei prossi­mi 3 anni, di cui 13 nel 2019, 5 nel 2020 e 1 nel 2021.

Il Pri­mo Cit­tadi­no, Vin­cen­zo Cam­po, pre­sen­ta con sod­dis­fazione la pro­gram­mazione dei prossi­mi tre anni che con­sen­tirà al Comune di Pan­tel­le­ria di acquisire una mag­giore oper­a­tiv­ità ed inci­siv­ità nel lavoro di tut­ti i set­tori.

Aver ottenu­to un risul­ta­to promes­so in cam­pagna elet­torale ai nos­tri elet­tori ed alla cit­tad­i­nan­za tut­ta in poco più di un anno è per noi ragione di orgoglio e sod­dis­fazione,” affer­ma il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po. “Il Comune sarà rin­no­va­to in maniera impor­tante e le assun­zioni potreb­bero anche essere di più nel bien­nio 2020 e 2021, gra­zie al lavoro del Gov­er­no che ha per­me­s­so il turnover nell’ambito del­lo stes­so anno.”

Nel det­taglio, il Sin­da­co spie­ga come saran­no sud­di­vise le 19 assun­zioni.

Un altro impeg­no che ave­va­mo pre­so e abbi­amo man­tenu­to con i pan­teschi era quel­lo di rius­cire entro il 2020 a sta­bi­liz­zare 5 LSU, dan­do una pri­ma rispos­ta al pre­cari­a­to.

Saran­no poi assun­ti 3 Vig­ili Urbani, 2 Oper­a­tori Servizi Eco­logi­ci e Manu­ten­tivi, di cui uno spe­cial­iz­za­to e abil­i­ta­to alla gui­da delle mac­chine movi­men­to ter­ra per la sis­temazione delle strade.

Il totale degli Istrut­tori Ammin­is­tra­tivi di Cat. C già assun­ti o che saran­no assun­ti sarà di 7 e questi per­me­t­ter­an­no un salto di qual­ità nel lavoro del­la macchi­na ammin­is­tra­ti­va e di elim­inare un’al­tra sac­ca di pre­cari­a­to..

Infine, è con sod­dis­fazione che pos­so annun­cia­re che potremo dare final­mente una gui­da al I Set­tore (Affari Gen­er­ali, Per­son­ale, ecc.) che fino ad adesso era tenu­to ad inter­im dal Dott. Sal­va­tore Belvisi, tramite con­cor­so pre­via mobil­ità.

I prossi­mi anni saran­no sicu­ra­mente più oper­a­tivi e fun­zion­ali per la macchi­na comu­nale e per tut­ti gli Uffi­ci, un’esigenza pri­maria che i cit­ta­di­ni ci han­no sem­pre pale­sato in questi anni di attiv­ità sul ter­ri­to­rio.

Ringrazio quin­di per­sonal­mente la mia Giun­ta ed i Con­siglieri Comu­nali e gli Uffi­ci Comu­nali che, cias­cuno per le pro­prie com­pe­ten­ze, han­no con­sen­ti­to di ottenere un risul­ta­to così impor­tante.

Come da impeg­ni con gli elet­tori, il prossi­mo pas­sag­gio dopo queste assun­zioni sarà la rior­ga­niz­zazione di tut­ti i set­tori del Comune. L’idea è quel­la di con­sen­tire a tutte le risorse comu­nali di pot­er lavo­rare nel migliore dei modi, facen­do sì che il Comune operi con la mas­si­ma effi­cien­za pos­si­bile.”