Primo giorno a bordo della Costa Magica per i panteschi del Circolo Ogigia. Oggi inizia…
Pantelleria: ultimo giorno della Crociera del Burraco. L’anno prossimo si bissa!
14/11/2019È giunta alla fine la Crociera del Burraco, con lo scalo a Napoli e un incontro particolare alla Galleria. Dopo le premiazioni, le promesse per il prossimo anno e poi tutti scatenati nelle danze!
Intanto, domani il video dello sbarco con le considerazioni finali di Danilo Giglio.
di Flavio Silvia
Ultimo giorno a bordo per i panteschi del Circolo Ogigia sulla Costa Magica, per la Crociera del Burraco organizzata da Vivere Pantelleria. Scalo a Napoli e visita della città e a Napoli, si sa, si incontrano personaggi particolari. È il caso di Renato, poeta metropolitano, che ha improvvisato alcune poesie per i nostri panteschi e per le loro (numerose) famiglie.
Dopo il ritorno sulla nave e la meritata cena, è tempo di premiazioni finali: un po’ di gadget della Costa estratti dalla più piccola: Vittoria e una breve intervista a Rosanna Gabriele con tanti brindisi e una promessa: nel 2020 si bissa!
E poi? Tutti in discoteca a ballare l’ultima notte a bordo.
Ringraziamo tutti i panteschi del Circolo Ogigia e Danilo Giglio di Vivere Pantelleria per la collaborazione che hanno offerto in questi giorni di reportage e aspettiamo la prossima partenza!
GUARDA GLI ALTRI VIDEO DELLA CROCIERA
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.