Oggi a Pantelleria, si celebra San Francesco a Khamma

Oggi a Pantelleria, si celebra San Francesco a Khamma

04/10/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 111 volte!

A Pantelleria celebrazioni in onore di San Francesco nella Chiesa a lui dedicata a Khamma oggi a partire dalle 17.30

Si sono avviati il pri­mo Otto­bre i prepar­a­tivi dal pun­to di vista spir­i­tuale del­la fes­ta di San Francesco patrono del­la chiesa par­roc­chiale del­la Con­tra­da di Kham­ma.

San Francesco è il Fonda­tore dell’ordine che da lui ha pre­so il nome (Frances­cani). La memo­ria litur­gi­ca del poverel­lo d’Assisi viene cel­e­bra­ta il 4 Otto­bre in tut­ta la Chiesa cat­toli­ca. Anche noi a Kham­ma dove sorge una chiesa in suo onore, deside­ri­amo ren­dere viva ques­ta ricor­ren­za invo­can­do la sua inter­ces­sione. Per mag­nifi­care quest’evento, invi­ti­amo tut­ti, frances­cani e non, kham­mi­oti e non, di parte­ci­pare con tutte le nos­tre forze per imitare almeno in parte le virtù di san Francesco, invo­can­do anche il suo patrocinio.

Bel tem­po per­me­t­ten­do, il pro­gram­ma prevede la recita del San­to Rosario alle ore 17.30 nel­la chiesa del­la Madon­na del­la Pace in piaz­za Peru­gia (Tra­cino). Seguirà poi la pro­ces­sione con la stat­ua del San­to ver­so la chiesa par­roc­chiale. Cele­br­ere­mo la san­ta mes­sa all’arrivo in par­roc­chia.

Sarà anche il momen­to propizio di dare il via all’anno cat­e­chis­ti­co con i nos­tri ragazzi. Con­clu­di­amo la nos­tra fes­ta con l’agape fra­ter­na al suono di musi­ca sul piaz­za­le del­la par­roc­chia.

Don Paul, Cpps