Oggi a Pantelleria, si celebra San Francesco a Khamma

Oggi a Pantelleria, si celebra San Francesco a Khamma

04/10/2019 0 Di Redazione

A Pantelleria celebrazioni in onore di San Francesco nella Chiesa a lui dedicata a Khamma oggi a partire dalle 17.30

Si sono avvia­ti il pri­mo Otto­bre i pre­pa­ra­ti­vi dal pun­to di vista spi­ri­tua­le del­la festa di San Fran­ce­sco patro­no del­la chie­sa par­roc­chia­le del­la Con­tra­da di Khamma.

San Fran­ce­sco è il Fon­da­to­re dell’ordine che da lui ha pre­so il nome (Fran­ce­sca­ni). La memo­ria litur­gi­ca del pove­rel­lo d’Assisi vie­ne cele­bra­ta il 4 Otto­bre in tut­ta la Chie­sa cat­to­li­ca. Anche noi a Kham­ma dove sor­ge una chie­sa in suo ono­re, desi­de­ria­mo ren­de­re viva que­sta ricor­ren­za invo­can­do la sua inter­ces­sio­ne. Per magni­fi­ca­re quest’evento, invi­tia­mo tut­ti, fran­ce­sca­ni e non, kham­mio­ti e non, di par­te­ci­pa­re con tut­te le nostre for­ze per imi­ta­re alme­no in par­te le vir­tù di san Fran­ce­sco, invo­can­do anche il suo patrocinio.

Bel tem­po per­met­ten­do, il pro­gram­ma pre­ve­de la reci­ta del San­to Rosa­rio alle ore 17.30 nel­la chie­sa del­la Madon­na del­la Pace in piaz­za Peru­gia (Tra­ci­no). Segui­rà poi la pro­ces­sio­ne con la sta­tua del San­to ver­so la chie­sa par­roc­chia­le. Cele­bre­re­mo la san­ta mes­sa all’arrivo in parrocchia.

Sarà anche il momen­to pro­pi­zio di dare il via all’anno cate­chi­sti­co con i nostri ragaz­zi. Con­clu­dia­mo la nostra festa con l’agape fra­ter­na al suo­no di musi­ca sul piaz­za­le del­la parrocchia.

Don Paul, Cpps