Torna a Pantelleria Mazzonello con lo sguardo dritto e aperto sul futuro…

Torna a Pantelleria Mazzonello con lo sguardo dritto e aperto sul futuro…

21/09/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 343 volte!

Torna a Pantelleria Giuseppe Mazzonello e lo fa con un suo spazio sulla nostra testata.

Per PantelleriaNotizie.it un’altra rubrica tenuta da una penna di pregio che promette letture interessanti già dal titolo: ‘…con lo sguardo dritto e aperto sul futuro…’

 

Tor­na a Pan­tel­le­ria Giuseppe Maz­zonel­lo, uno degli asses­sori più amati e sti­mati del­l’iso­la, ma il suo ritorno è vir­tuale.

Già asses­sore del­la giun­ta Cam­po, molto ama­to e sti­ma­to, ave­va las­ci­a­to il suo incar­i­co a mar­zo ad Ange­lo Parisi per affi­an­care a Roma il Sot­toseg­re­tario Vin­cen­zo San­tan­ge­lo.

Ci colpì, allo­ra e anche suc­ces­si­va­mente, con­statare quan­ti pan­teschi espressero il loro ram­mari­co per questo cam­bio di ruo­lo e quan­ti in questi mesi anco­ra lo seguis­sero e apprez­zassero il suo con­tin­uo inter­esse e affet­to per Pan­tel­le­ria, vis­to che è rimas­to sem­pre vici­no al Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po e alla sua giun­ta. 

Ora che il Gov­er­no è cam­bi­a­to e Giuseppe ha ripreso in via preva­lente i suoi impeg­ni pro­fes­sion­ali e famil­iari, gli abbi­amo chiesto di tornare a Pan­tel­le­ria’ almeno in veste gior­nal­is­ti­ca, per tenere una rubri­ca sul­la nos­tra tes­ta­ta.

Inutile dire, che il fat­to che abbia subito accetta­to ci riem­pie di gioia e di orgoglio, sicuri del fat­to che il suo appor­to seg­ni un’ul­te­ri­ore innalza­men­to del­l’as­ti­cel­la di qual­ità del­la nos­tra tes­ta­ta che presto annuncerà altre col­lab­o­razioni di pres­ti­gio.

Come sem­pre, abbi­amo dato a Giuseppe car­ta bian­ca, e potrà gestire la sua rubri­ca come e quan­do vor­rà, trat­tan­do gli argo­men­ti che crede più oppor­tu­ni.

Ovvi­a­mente, è aper­to il dial­o­go con i let­tori che, nel caso volessero far­gli domande, potran­no far­lo com­pi­lan­do il mod­u­lo per i com­men­ti ai pie­di di ogni arti­co­lo.

La Rubri­ca di Giuseppe ha un tito­lo che cita una più famosa can­zone di Pierange­lo Bertoli: ‘…con lo sguar­do drit­to e aper­to sul futuro…’ e che è già di per sé una promes­sa di let­ture inter­es­san­ti.

Il pri­mo pez­zo uscirà domani.

Lo leg­ger­e­mo con piacere insieme a voi.

Francesca Mar­ruc­ci
Diret­tore Edi­to­ri­ale PantelleriaNotizie.it

giuseppe mazzonello rubrica