Scomparso ieri a Pantelleria un 22enne di Padova. Ricerche in corso

Scomparso ieri a Pantelleria un 22enne di Padova. Ricerche in corso

09/09/2019 6 Di Flavio Silvia

Scomparso ieri a Pantelleria un 22enne. In corso le operazioni di ricerca coordinate dalla Capitaneria di Porto che impegnano Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e Aeronautica.

Donato Sirignano: “La speranza è che sia vivo e si sia rifugiato da qualche parte. Chi lo avesse visto ci avverta subito.”

di Fla­vio Silvia

AGGIORNAMENTO: Il nome del ragazzo è FEDERICO MERLO. Ecco la foto per le eventuali segnalazioni.

scomparso federico merlo pantelleria

 

Dona­to Siri­gna­no, Tenen­te di Vascel­lo del­la Capi­ta­ne­ria di Por­to del­l’i­so­la, ci aggior­na sul­la situa­zio­ne: “Alle 20.00 cir­ca di ieri, abbia­mo rice­vu­to in Capi­ta­ne­ria di Por­to, una chia­ma­ta che ci avver­ti­va che era sta­ta tro­va­ta una canoa e un giub­bot­to sal­va­gen­te abban­do­na­ti a Pun­ta Nikà, vici­no alla sco­glie­ra. Abbia­mo subi­to chia­ma­to l’u­ni­co Noleg­gio Canoe del­la zona, la Vela a Scau­ri, che ci ha con­fer­ma­to che in effet­ti man­ca­va all’ap­pel­lo la canoa di tale Fede­ri­co M., di 22 anni di Pado­va. Sap­pia­mo che la fami­glia del ragaz­zo è ori­gi­na­ria di Paler­mo, ma lui è in vacan­za da solo.

Imme­dia­ta­men­te sono ini­zia­te le ricer­che in mare con la nostra moto­ve­det­ta, ma le abbia­mo dovu­te inter­rom­pe­re a mez­za­not­te a cau­sa del maltempo.

Sta­mat­ti­na all’alba, dal­le 6.30, è di nuo­vo usci­ta la nostra moto­ve­det­ta e un gom­mo­ne dei Cara­bi­nie­ri di Pan­tel­le­ria per le ricer­che in mare, attual­men­te gesti­te dal­la Capi­ta­ne­ria di Por­to di Paler­mo. i L’Ae­ro­nau­ti­ca ha invia­to un eli­cot­te­ro anch’es­so ope­ra­ti­vo dal­le 6.30, che sta per­lu­stran­do il ter­ri­to­rio a bas­sa quo­ta. In gior­na­ta arri­ve­ran­no anche i som­moz­za­to­ri. A ter­ra in con­tem­po­ra­nea, stan­no ope­ran­do i Cara­bi­nie­ri di Pan­tel­le­ria, i Vigi­li del Fuo­co e la Pro­te­zio­ne Civile.”

La Capi­ta­ne­ria ci aggior­ne­rà man mano sul­l’o­pe­ra­zio­ne, ma la spe­ran­za è che il ragaz­zo abbia abban­do­na­to sugli sco­gli l’at­trez­za­tu­ra, visto il mal tem­po, e si sia rifu­gia­to pres­so qual­che abitazione.

Se qualcuno conoscesse il ragazzo scomparso e lo avesse visto stamattina sull’isola, è pregato di avvertire immediatamente i Carabinieri al numero 0923 911109. 

Se invece qualcuno lo avvistasse in mare, avverta la Capitaneria di Porto:  0923 911027.

LEGGI ANCHE: Ragaz­zo di Pado­va scom­par­so a Pan­tel­le­ria, con­ti­nua­no le ricerche

scomparso 22enne pantelleria di padova