Scomparso ieri a Pantelleria un 22enne di Padova. Ricerche in corso

Scomparso ieri a Pantelleria un 22enne di Padova. Ricerche in corso

09/09/2019 6 Di Flavio Silvia

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 7336 volte!

Scomparso ieri a Pantelleria un 22enne. In corso le operazioni di ricerca coordinate dalla Capitaneria di Porto che impegnano Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e Aeronautica.

Donato Sirignano: “La speranza è che sia vivo e si sia rifugiato da qualche parte. Chi lo avesse visto ci avverta subito.”

di Flavio Sil­via

AGGIORNAMENTO: Il nome del ragazzo è FEDERICO MERLO. Ecco la foto per le eventuali segnalazioni.

scomparso federico merlo pantelleria

 

Dona­to Sirig­nano, Tenente di Vas­cel­lo del­la Cap­i­tane­r­ia di Por­to del­l’iso­la, ci aggior­na sul­la situ­azione: “Alle 20.00 cir­ca di ieri, abbi­amo rice­vu­to in Cap­i­tane­r­ia di Por­to, una chia­ma­ta che ci avverti­va che era sta­ta trova­ta una canoa e un giub­bot­to sal­vagente abban­do­nati a Pun­ta Nikà, vici­no alla scogliera. Abbi­amo subito chiam­a­to l’u­ni­co Noleg­gio Canoe del­la zona, la Vela a Scau­ri, che ci ha con­fer­ma­to che in effet­ti man­ca­va all’ap­pel­lo la canoa di tale Fed­eri­co M., di 22 anni di Pado­va. Sap­pi­amo che la famiglia del ragaz­zo è orig­i­nar­ia di Paler­mo, ma lui è in vacan­za da solo.

Imme­di­ata­mente sono iniziate le ricerche in mare con la nos­tra motovedet­ta, ma le abbi­amo dovute inter­rompere a mez­zan­otte a causa del mal­tem­po.

Sta­mat­ti­na all’alba, dalle 6.30, è di nuo­vo usci­ta la nos­tra motovedet­ta e un gom­mone dei Cara­binieri di Pan­tel­le­ria per le ricerche in mare, attual­mente gestite dal­la Cap­i­tane­r­ia di Por­to di Paler­mo. i L’Aero­nau­ti­ca ha invi­a­to un eli­cot­tero anch’es­so oper­a­ti­vo dalle 6.30, che sta per­lus­tran­do il ter­ri­to­rio a bas­sa quo­ta. In gior­na­ta arriver­an­no anche i som­moz­za­tori. A ter­ra in con­tem­po­ranea, stan­no operan­do i Cara­binieri di Pan­tel­le­ria, i Vig­ili del Fuo­co e la Pro­tezione Civile.”

La Cap­i­tane­r­ia ci aggiornerà man mano sul­l’­op­er­azione, ma la sper­an­za è che il ragaz­zo abbia abban­do­na­to sug­li scogli l’at­trez­zatu­ra, vis­to il mal tem­po, e si sia rifu­gia­to pres­so qualche abitazione.

Se qualcuno conoscesse il ragazzo scomparso e lo avesse visto stamattina sull’isola, è pregato di avvertire immediatamente i Carabinieri al numero 0923 911109. 

Se invece qualcuno lo avvistasse in mare, avverta la Capitaneria di Porto:  0923 911027.

LEGGI ANCHE: Ragaz­zo di Pado­va scom­par­so a Pan­tel­le­ria, con­tin­u­ano le ricerche

scomparso 22enne pantelleria di padova