A Pantelleria con ‘Cucchia’ e la Stupendo Vasco Tribute l’11 agosto

A Pantelleria con ‘Cucchia’ e la Stupendo Vasco Tribute l’11 agosto

06/08/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 774 volte!

Grande serata a Pantelleria con la Stupendo Vasco Tribute Band e Andrea ‘Cucchia’ Innesto l’11 agosto a Scauri Porto

di Francesca Mar­ruc­ci

Si ter­rà a Scau­ri Por­to l’11 agos­to il Trib­u­to a Vas­co Rossi di Pan­tel­le­ria, in un grande con­cer­to orga­niz­za­to da Astarte, in sin­er­gia con il Bir­ri­fi­cio La Pan­tes­ka ed il Con­sorzio Alber­ga­tori Pan­tel­le­ria Island che si sono resi parte atti­va nel con­tattare la band STUPENDO VASCO TRIBUTE, per un con­cer­to trib­u­to al miti­co Vas­co Rossi patro­ci­na­to dal Comune di Pan­tel­le­ria, Asses­so­ra­to alla Cul­tura.

Il con­cer­to, com­ple­ta­mente gra­tu­ito, anche se si potran­no las­cia­re delle offerte libere, inizierà alle 19,30 con l’e­si­bizione di alcune band locali, per cul­minare alle 22,30 con il con­cer­to del­la STUPENDO VASCO TRIBUTE BAND con una guest star d’ec­cezione: Andrea Innesto det­to “Cuc­chia”, lo stori­co sas­so­fon­ista in for­mazione dal 1985 con il Blas­co nazionale e con la Steve Rogers Band.

Leandro Greco, tra gli organizzatori, ci racconta come è nata l’idea di questa manifestazione:

Ave­vo sen­ti­to suonare ques­ta band a Siena e mi era piaci­u­ta molto, anche per la qual­ità dei mem­bri che ne fan­no parte ed è nata l’idea di far­li suonare a Pan­tel­le­ria. La pre­sen­za di Cuc­chia, inoltre, è un val­ore aggiun­to che non delud­erà i fans più esi­gen­ti.

Prima edizione della Serata Panteska… a quando la seconda?

L’idea, se quest’an­no va tut­to bene, è di pro­porne una all’an­no, sem­pre ad agos­to. Cer­to quest’an­no abbi­amo rischi­a­to anche noi di dover annullare, ma ci siamo mes­si a lavo­rare in col­lab­o­razione con i ragazzi che si esi­bi­ran­no nel Musi­cal che si ter­rà il 31 agos­to e il 1 set­tem­bre e ce l’ab­bi­amo fat­ta.

Com’è organizzata la serata?

Oltre al lun­go con­cer­to che ripren­der­e­mo in diret­ta (in col­lab­o­razione con la nos­tra tes­ta­ta, ndr), ci saran­no gli stand degli spon­sor con i pani­ni di Pip­po il Buongus­taio e di SeaChef, la bir­ra Pan­tes­ka, i gelati del­la Pas­tic­ce­ria Katia, quin­di si potrà man­gia­re sul pos­to, e anco­ra uno stand ospiterà Gian­ni Bernar­do che sarà anche ospite sul pal­co per pre­sentare il suo nuo­vo dis­co e per arrivare, sarà a dis­po­sizione una navet­ta a paga­men­to che par­tirà dalle 19.00 da Pan­tel­le­ria cen­tro, davan­ti al dis­trib­u­tore di ben­z­i­na Dal Zot­to (vici­no alla Cap­i­tane­r­ia di Por­to) e farà avan­ti e indi­etro per accom­pa­gnare gli ospi­ti sen­za che deb­bano pren­dere l’au­to, anche per i prob­le­mi di parcheg­gio.

11 agos­to