Grande successo a Pantelleria per il torneo di tennis più a sud d’Italia

Grande successo a Pantelleria per il torneo di tennis più a sud d’Italia

29/07/2019 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 491 volte!

Grande affluenza di pubblico a Pantelleria per la 41^ edizione del torneo di tennis più a sud d’Italia

Dopo 35 anni torna il torneo Veterani Over 40 della FIT

È inizia­ta la set­ti­mana ten­nis­ti­ca e siamo molto orgogliosi dei pri­mi risul­tati in ter­mi­ni di affluen­za!

Non nasconde la sod­dis­fazione per la ripresa delle attiv­ità ten­nis­tiche in grande stile l’Asses­sore allo Sport del Comune di Pan­tel­le­ria, Anto­nio Gut­terez. Un suc­ces­so sia in ter­mi­ni di parte­ci­pazione che di segui­to, se è vero che cir­ca 50 per­sone sono arrivate sull’isola da tut­ta Italia per dis­putare il tor­neo con gare di sin­go­lare maschile, doppio maschile, doppio gial­lo, mis­to (donne, uomi­ni).

Risul­ta­to impor­tante e deg­no di nota è quel­lo che dopo qua­si 35 anni di assen­za è tor­na­to anche il tor­neo FIT (Fed­er­azione Ital­iana Ten­nis) con il Vet­erani Over 40 che vedono la pre­sen­za di un impor­tante Mae­stro Fed­erale, Lui­gi Scud­eri (pun­teg­gio 2.8 del rank­ing nazionale) e quel­lo Over 55,” sot­to­lin­ea il Pres­i­dente del Cir­co­lo pan­tesco di ten­nis, Luciano Par­rinel­lo. “Da seg­nalare anche la pre­sen­za di ben 12 atleti, tra cui il for­tis­si­mo Gio­van­ni Berlinghieri (3.1) e il vet­er­a­no Mae­stro Gas­pare Panit­teri (3.5) che ha già parte­ci­pa­to negli anni ’80 ai tornei sul­l’iso­la.

Anto­nio Gut­terez ha molte sper­anze per lo svilup­po del­l’am­bito ten­nis­ti­co isolano, soprat­tut­to in prospet­ti­va di gio­vani atleti pan­teschi da avviare all’ag­o­nis­mo: “Voglio vedere il ten­nis isolano almeno inser­i­to seri­amente nei cir­cuiti region­ali. Fare­mo di tut­to per­ché ciò acca­da. Il ten­nis negli ulti­mi tem­pi sta acqui­s­tan­do sem­pre più valen­za locale. Molti bam­bi­ni e ragazzi han­no inizia­to un per­cor­so di apprendi­men­to fre­quen­tan­do la scuo­la ten­nis­ti­ca locale in via di for­mazione. Oggi abbi­amo, in Mario Squitieri, in istrut­tore abil­i­ta­to. Il Cir­co­lo del ten­nis isolano diven­terà scuo­la di ten­nis a tut­ti gli effet­ti.

 

« 1 di 2 »

 

 

Dal 27 luglio al 3 agos­to

Seguici e met­ti un Like:
error