Grande successo a Pantelleria per il torneo di tennis più a sud d’Italia

Grande successo a Pantelleria per il torneo di tennis più a sud d’Italia

29/07/2019 1 Di Redazione

Grande affluenza di pubblico a Pantelleria per la 41^ edizione del torneo di tennis più a sud d’Italia

Dopo 35 anni torna il torneo Veterani Over 40 della FIT

È ini­zia­ta la set­ti­ma­na ten­ni­sti­ca e sia­mo mol­to orgo­glio­si dei pri­mi risul­ta­ti in ter­mi­ni di affluen­za!

Non nascon­de la sod­di­sfa­zio­ne per la ripre­sa del­le atti­vi­tà ten­ni­sti­che in gran­de sti­le l’As­ses­so­re allo Sport del Comu­ne di Pan­tel­le­ria, Anto­nio Gut­te­rez. Un suc­ces­so sia in ter­mi­ni di par­te­ci­pa­zio­ne che di segui­to, se è vero che cir­ca 50 per­so­ne sono arri­va­te sull’isola da tut­ta Ita­lia per dispu­ta­re il tor­neo con gare di sin­go­la­re maschi­le, dop­pio maschi­le, dop­pio gial­lo, misto (don­ne, uomini).

Risul­ta­to impor­tan­te e degno di nota è quel­lo che dopo qua­si 35 anni di assen­za è tor­na­to anche il tor­neo FIT (Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Ten­nis) con il Vete­ra­ni Over 40 che vedo­no la pre­sen­za di un impor­tan­te Mae­stro Fede­ra­le, Lui­gi Scu­de­ri (pun­teg­gio 2.8 del ran­king nazio­na­le) e quel­lo Over 55,” sot­to­li­nea il Pre­si­den­te del Cir­co­lo pan­te­sco di ten­nis, Lucia­no Par­ri­nel­lo. “Da segna­la­re anche la pre­sen­za di ben 12 atle­ti, tra cui il for­tis­si­mo Gio­van­ni Ber­lin­ghie­ri (3.1) e il vete­ra­no Mae­stro Gaspa­re Panit­te­ri (3.5) che ha già par­te­ci­pa­to negli anni ’80 ai tor­nei sul­l’i­so­la.

Anto­nio Gut­te­rez ha mol­te spe­ran­ze per lo svi­lup­po del­l’am­bi­to ten­ni­sti­co iso­la­no, soprat­tut­to in pro­spet­ti­va di gio­va­ni atle­ti pan­te­schi da avvia­re all’a­go­ni­smo: “Voglio vede­re il ten­nis iso­la­no alme­no inse­ri­to seria­men­te nei cir­cui­ti regio­na­li. Fare­mo di tut­to per­ché ciò acca­da. Il ten­nis negli ulti­mi tem­pi sta acqui­stan­do sem­pre più valen­za loca­le. Mol­ti bam­bi­ni e ragaz­zi han­no ini­zia­to un per­cor­so di appren­di­men­to fre­quen­tan­do la scuo­la ten­ni­sti­ca loca­le in via di for­ma­zio­ne. Oggi abbia­mo, in Mario Squi­tie­ri, in istrut­to­re abi­li­ta­to. Il Cir­co­lo del ten­nis iso­la­no diven­te­rà scuo­la di ten­nis a tut­ti gli effet­ti.

 

« 1 di 2 »

 

 

Dal 27 luglio al 3 agosto