Elezioni Europee 2019, Pantelleria: agevolazioni per tornare a votare

Elezioni Europee 2019, Pantelleria: agevolazioni per tornare a votare

19/05/2019 0 Di Redazione

Per chi deve tornare a votare a Pantelleria

Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo

Per chi deve recar­si a Pan­tel­le­ria per vota­re il 26 mag­gio, il Mini­ste­ro del­l’In­ter­no a comu­ni­ca­to le age­vo­la­zio­ni in atto gra­zie alle con­ven­zio­ni con le azien­de di tra­spor­to fer­ro­via­rio, nava­le e aereo.

Per poter usu­frui­re del­le age­vo­la­zio­ni, sarà neces­sa­rio esi­bi­re la tes­se­ra elet­to­ra­le e il docu­men­to di iden­ti­tà. Nel viag­gio di ritor­no biso­gne­rà esi­bi­re la tes­se­ra elet­to­ra­le vidi­ma­ta che atte­sti l’at­to del­la votazione.

TORNARE IN TRENO

Si potrà viag­gia­re con que­ste age­vo­la­zio­ni dal 17 mag­gio al 5 giu­gno, se non diver­sa­men­te dichia­ra­to dal­la sin­go­la azienda.

Per altri det­ta­gli vede­re il PDF alla fine dell’articolo.

Trenitalia

Le age­vo­la­zio­ni appli­ca­te da Tre­ni­ta­lia SpA saran­no appli­ca­te sia ai resi­den­ti in Ita­lia in altre Regio­ni che a quan­ti vivo­no in uno Sta­to mem­bro del­l’U­nio­ne Euro­pea. È pre­vi­sta una ridu­zio­ne del 60% sul­le tarif­fe regio­na­li e sovra regio­na­li e del 70% per le tarif­fe in vigo­re sul ser­vi­zio nazio­na­le (AV, Frec­cia­ros­sa, Frec­ciar­gen­to, Frec­cia­bian­ca, IC, IC Not­te e cuc­cet­te). Le age­vo­la­zio­ni non sono cumu­la­bi­li con altre offer­te e non val­go­no in 1^ clas­se, nei ser­vi­zi Busi­ness, Pre­mium ed Exe­cu­ti­ve, nei vago­ni let­to e per i ser­vi­zi accessori.

Per poter usu­frui­re del­le age­vo­la­zio­ni, sarà neces­sa­rio esi­bi­re comun­que la tes­se­ra elet­to­ra­le e il docu­men­to di iden­ti­tà. Nel viag­gio di ritor­no biso­gne­rà esi­bi­re la tes­se­ra elet­to­ra­le vidi­ma­ta che atte­sti l’at­to del­la votazione.

Si potrà viag­gia­re con que­ste age­vo­la­zio­ni dal 17 mag­gio al 5 giugno.

 

Italo – NTV SpA

Age­vo­la­zio­ni appli­ca­bi­li sul solo ter­ri­to­rio nazio­na­le, al 60% del­la tarif­fa Flex e Eco­no­my, in clas­se Smart e Com­fort. Le age­vo­la­zio­ni non sono cumu­la­bi­li con altre offer­te e non val­go­no in 1^ clas­se o Club e per i ser­vi­zi acces­so­ri. Non potran­no, inol­tre esse­re appli­ca­te a bigliet­ti cumu­la­ti­vi con più passeggeri.

 

Trenord Srl

Age­vo­la­zio­ni appli­ca­bi­li sul solo ter­ri­to­rio regio­na­le, al 60% del­la tarif­fa regio­na­le, in 2^ classe.

 

TORNARE IN NAVE

La Caronte&Tourist che assi­cu­ra il ser­vi­zio tra­ghet­ti tra la Sici­lia e le iso­le mino­ri, così come la Com­pa­gnia Ita­lia­na di Navi­ga­zio­ne SpA che col­le­ga la peni­so­la con la Sar­de­gna, la Sici­lia e le Iso­le Tre­mi­ti, appli­che­ran­no una ridu­zio­ne del 60% sul­la tarif­fa resi­den­te, per i resi­den­ti e su quel­la ordi­na­ria per gli altri.

 

TORNARE IN AEREO

La Socie­tà Auto­stra­de appli­che­rà la ridu­zio­ne solo ai casel­li con per­so­na­le, dato che per ave­re la ridu­zio­ne biso­gne­rà esi­bi­re la tes­se­ra elet­to­ra­le o la car­to­li­na-avvi­so invia­ta dal Comu­ne in cui si deve vota­re. L’a­ge­vo­la­zio­ne ha ini­zio alle 22.00 del 21 mag­gio per l’an­da­ta e fino alle 22.00 del 31 maggio.

Per Pan­tel­le­ria non ci sono voli diret­ti da Roma e Mila­no in que­sto periodo.

 

TORNARE IN AEREO

L’A­li­ta­lia appli­che­rà uno scon­to di 40€, non cumu­la­bi­le ad altre offer­te, sul­la tarif­fa di a/r, solo se que­sta è supe­rio­re ai 40€. Sono esclu­se tas­se e supplementi.

I bigliet­ti pos­so­no esse­re acqui­sta­ti fino al gior­no stes­so del­le ele­zio­ni, a par­ti­re dal 18 mag­gio. Il rien­tro mas­si­mo dovrà esse­re entro il 2 giugno.

Loader Loa­ding…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document 
| Open Open in new tab 

Down­load [510.62 KB] 

 

Foto di Tom­ma­so Brignone

 

LEGGI ANCHE: 

Ele­zio­ni Euro­pee 2019: Liste e Can­di­da­ti in Italia

Spe­cia­le Ele­zio­ni Euro­pee 2019: COME SI VOTA E QUANDO